Mercato dell’Antiquariato della prima domenica del mese, del quartiere San Zeno

AVVISO IMPORTANTE

aggiornamento del 28 maggio 2020

Domenica 7 giugno 2020 riapre il mercato mensile dell’antiquariato e del collezionismo del quartiere San Zeno (ordinanza del Sindaco n. 45 del 27 maggio 2020).

Sono state messe a punto dall’Associazione Retrobottega, che gestisce il mercato in base ad apposita convenzione, una serie di misure di contrasto all’emergenza epidemiologica che hanno comportato, tra l’altro, la riorganizzazione degli spazi del mercato, con conseguente riduzione temporanea del numero degli operatori partecipanti.

Operatori e utenti dovranno indossare la mascherina e osservare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.


aggiornamento del 30 aprile 2020

Con DPCM del 10 aprile 2020 è stata prorogata fino al 3 maggio 2020 la chiusura dei mercati su aree pubbliche.
Pertanto l’edizione del mercato del mese di maggio programmata per tale domenica non potrà svolgersi.


aggiornamento del 2 aprile 2020

Con DPCM dell’1 aprile 2020 è stata prorogata fino al 13 aprile 2020 la chiusura dei mercati su aree pubbliche.
Pertanto l’edizione del mercato del mese di aprile programmata per domenica 5 non potrà svolgersi.


aggiornamento del 12 marzo 2020

In considerazione della situazione di emergenza, il Sindaco ha disposto la sospensione delle attività di commercio su suolo pubblico come da Ordinanza sindacale n. 13 del 11 marzo 2020
 


Il mercato dell’Antiquariato del quartiere San Zeno si svolge tutto l’anno ogni prima domenica del mese.
I banchetti sono posizionati in Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio, Piazza Pozza, Via S. Procolo, Via Lenotti e Via Porta San Zeno.

Le merceologie consentite sono:

  • per gli operatori professionali: oggetti di antiquariato e oggetti da collezione e di modernariato;
  • per gli operatori non professionali (cd. hobbisti): oggetti da collezione e di modernariato.

Gli operatori professionali, in possesso di una regolare autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, possono comunicare la partecipazione al mercato come operatori precari ed essere inseriti nella lista di precariato (spunta). A tale scopo si invita a seguire le indicazioni pubblicate nell’apposito editoriale “AMBULANTI – Comunicazione di partecipazione al precariato nel mercato dell’antiquariato del quartiere San Zeno della prima domenica del mese

Gli operatori non professionali (cd. hobbisti) per poter partecipare al mercato, devono seguire le indicazioni pubblicate nell’apposto editoriale “Presentazione delle domande per la partecipazione al nuovo mercato mensile dell’antiquariato di San Zeno – prima domenica del mese, da parte degli operatori non professionali (cd. hobbisti)”   


27 marzo 2019

Si informa che, a seguito della concomitanza con la manifestazione “Vinitaly and the City” l’edizione del mercato di domenica 7 aprile 2019 non avrà svolgimento sull’area di Piazza San Zeno.
Con determinazione dirigenziale n. 1456 del 26 marzo 2019, a lato allegata, nel dare atto che il mercato si terrà nelle restanti aree di Piazza Pozza, Piazza Corrubbio, Via San Procolo, Via Lenotti, Vicolo Fossetto e Via Porta San Zeno, è stata prevista per detta edizione una diversa ripartizione e dislocazione degli spazi destinati agli operatori professionali ed a quelli non professionali (cd. hobbisti). 


27 giugno 2017

AVVISO IMPORTANTE

Si informa che la Giunta comunale, con deliberazione n.115 del 22 marzo 2017, ha soppresso, a partire dall’anno corrente, l’edizione del mese di agosto del mercato dell’Antiquariato della prima domenica del mese.
L’edizione del mercato prevista per domenica 6 agosto 2017 non avrà pertanto luogo.


9 febbraio 2015

Sono stati modificati con Ordinanza del Sindaco n. 5 del 6 febbraio 2015, gli orari del mercato già determinati con precedente Ordinanza n. 31 del 26 giugno 2014.

Informazioni e contatti

Ufficio Commercio su Aree Pubbliche
Via degli Alpini n.11 – 1° piano
37121 Verona
tel. 0458077388 – 0458078579


Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2020

(Comune di Verona)

Please follow and like us