Messa del vescovo Claudio da Vo’ – diretta YouTube e su Tv7 Triveneta

Il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, ha inviato in questi giorni alle parrocchie un messaggio da leggere all’inizio delle messe per la solennità dell’Ascensione (domenica 24 maggio 2020). Un breve testo per trasmettere la gioia del ritrovarsi nel momento, tanto atteso, della ripresa delle celebrazioni delle messe domenicali, seppur contingentate nei numeri, a seconda della capienza delle chiese, e con tutte le indicazioni di tutela delle persone.

Sarà una domenica “speciale”, come per molti fedeli è già stata questa settimana, con la ripresa delle messe feriali, ed è per questo che il vescovo Cipolla ha invitato tutte le parrocchie a suonare le campane a festa per alcuni minuti, sabato 23 maggio alle ore 16. Un piccolo segno di festa per potersi ritrovare a celebrare insieme.

Per l’occasione mons. Claudio Cipolla ha scelto di celebrare la prima messa della domenica con la partecipazione dei fedeli da un luogo significativo: sarà infatti a Vo’, là dove, per il nostro territorio, tutto è partito, dove ci sono stati i primi decessi riconducibili al Covid-19 e dove sono state molto forti le sofferenze e le costrizioni nel primo periodo di lockdown. Un paese divenuto simbolo di dolore, di coraggio, di rinascita.

La celebrazione, alle ore 10, sarà anche in questa occasione trasmessa in diretta dal canale youtube della Diocesi di Padova e da Tv7 Triveneta (canale 12 del digitale terrestre). Per la comunità di Vo’, dove la partecipazione in chiesa è limitata a 110 persone, sarà anche la prima celebrazione con i fedeli dallo scorso 23 febbraio.

(Diocesi di Padova)

Please follow and like us