PEONIE, ORTENSIE E OMAGGI FLOREALI PER LA FESTA DELLA MAMMA. A TREVISO E NEL PADOVANO NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA

PEONIE, ORTENSIE E OMAGGI FLOREALI PER LA FESTA DELLA MAMMA. A TREVISO E NEL PADOVANO NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA

PEONIE E ORTENSIE,  OMAGGI FLOREALI PER LA FESTA DELLA MAMMA.

Domani a Treviso come nel padovano grazie ai mercati di Campagna Amica

 

8 maggio 2020 – Le peonie, o rose senza spine, piante fiorite o verdi saranno tra i banchi degli agricoltori di Campagna Amica in occasione della Festa della Mamma. L’iniziativa è promossa dagli agricoltori di Coldiretti al mercato coperto di Treviso nella mattinata di domani 9 maggio e negli spazi all’aperto di Vigonza e Tencarola nel padovano.

La giovane floricoltrice Silvia Girotto di S.L.E. di Donne Impresa Coldiretti sarà presente nella postazione di Vigonza per spiegare i segreti del linguaggio dei fiori. Lei ha scelto le peonie per il bouquet dedicato a tutte le madri. “Un fiore di maggio, che significa affetto e nobiltà d’animo ideale da regalare alla persona più importante che ci ha dato la vita – spiega Silvia Girotto nei suoi tutorial. All’opera anche Faustino Saccuman impegnato invece a Tencarola dove  punta invece sull’ortensia come ornamento da interno e perfetta dopo da coltivare in giardino.

Coldiretti Veneto ricorda che il settore florovivaistico è stato tra i più colpiti a causa dell’emergenza sanitaria registrando perdite  fino al 70% del fatturato per il blocco di manifestazioni e successive disposizioni che hanno limitato gli spostamenti. Con le ordinanze e la ripresa della fase2 i circa 1500 imprenditori sono ripartiti progressivamente con l’attività facendo rifiorire balconi e terrazzi, sostenendo con fertilizzanti e terricci il vigore di orti e campi ai tanti appassionati del fai da te e del giardinaggio.

Continuano – ricorda Coldiretti Veneto – le consegne a domicilio con una squadra operativa di circa 200 agricoltori. Per onorare la mamma con un pensiero floreale, un pranzo oppure una cena a sorpresa degli agrichef, o per la spesa a kmzero come regalo consultare link  https://veneto.coldiretti.it/news/campagna-amica-a-casa-tua/.

(Coldiretti Vicenza)

Please follow and like us