Sanità – Baldin (M5S): “Bene introduzione telemedicina, strada maestra che avevamo già auspicato”

Sanità – Baldin (M5S): “Bene introduzione telemedicina, strada maestra che avevamo già auspicato”

(Arv) Venezia 6 mag. 2020 – “Se le difficoltà di alcuni Cup, presi d’assalto, sono lo specchio della richiesta sanitaria veneta che sta tornando alla normalità dopo due mesi di emergenza, la strada maestra per rispondere alle esigenze dei cittadini, garantendone la sicurezza, sarà l’uso massiccio della tecnologia informatica di ultima generazione e la telemedicina. Siamo quindi in linea con la Giunta regionale, che l’ha inserita ufficialmente nelle offerte del Servizio Sanitario veneto”. Così la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che, tramite una nota, interviene sull’organizzazione degli ospedali del Veneto.

“Proprio a questo riguardo – ricorda la Consigliera – nel dicembre 2018, durante la discussione sul nuovo Piano Socio Sanitario, ho presentato un emendamento sui servizi di telemedicina, teleassistenza e telemonitoraggio, in modo che venissero potenziati per migliorare l’inclusione dei pazienti affetti da patologie croniche, in particolare gli anziani”.

“Un auspicio che risale a più di un anno fa – conclude Baldin – e che, complice le nuove necessità, siamo ora soddisfatti divenga realtà operativa in ognuna delle nostre aziende sanitarie”.

/943

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us