Sanità – Bigon (PD) e Brusco (M5S): “Basta promesse, il punto di Primo intervento di Bovolone deve riaprire”

Sanità – Bigon (PD) e Brusco (M5S): “Basta promesse, il punto di Primo intervento di Bovolone deve riaprire”

(Arv) Venezia 20 mag. 2020 –    “Perché il punto di Primo intervento di Bovolone è ancora chiuso? L’Assessore Lanzarin e il Direttore Generale dell’Ulss 9 Girardi avevano assicurato che finita l’emergenza sanitaria tutto sarebbe tornato come prima: basta promesse a vuoto, la struttura deve riaprire”. Lo chiedono i consiglieri regionali Anna Maria Bigon (PD) e Manuel Brusco (M5S), i quali sollecitano la Giunta a intervenire. 

“Tutto tace, le nostre Interrogazioni e Mozioni sono rimaste senza risposta, così come non sono state smentite le voci che paventano una chiusura definitiva – sottolineano i consiglieri –  Il punto di Primo intervento è chiuso da ormai due mesi: il personale non ha lavoro e viene messo in ferie, mentre gli utenti sono costretti a recarsi al Pronto Soccorso di Legnago, con disagi comprensibili fino a un paio di settimane fa, ma non adesso, visto che Zaia ogni giorno parla della necessità di aprire tutto e subito”.

“Bovolone serve un bacino importante – ricordano Bigon e Brusco – e ha 15mila accessi l’anno: stiamo parlando di un presidio assolutamente necessario”.

“Regione e Ulss 9 rispettino le promesse e non prendano in giro i cittadini!”, concludono Anna Maria Bigon e Manuel Brusco.

/1072

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us