Sociale – R. Barbisan (LN): “L’assegno unico per i figli promesso dal Governo non sia rimandato ancora. Approvata oggi una mia mozione per sollecitare il governo”

Sociale – R. Barbisan (LN): “L’assegno unico per i figli promesso dal Governo non sia rimandato ancora. Approvata oggi una mia mozione per sollecitare il governo”

(Arv) Venezia 26 mag. 2020 –      “Il tanto sbandierato ‘assegno unico’ per i figli a carico fino a 26 anni, annunciato dal governo in pompa magna mesi fa, al momento è ancora solamente una promessa. Non solo infatti il Governo ha annunciato lo slittamento dell’iniziativa, forse, al 2021, ma ha anche cancellato l’azzeramento delle rette per gli asili nido, misura che avrebbe dovuto accompagnare l’assegno. Con la mozione da me presentata e votata oggi a stragrande maggioranza dal Consiglio regionale riunitosi a Venezia, impegniamo la Giunta regionale ad attivarsi presso il Governo affinché ‘Assegno unico famiglie 2020’ trovi già applicazione a partire proprio dal 2020, senza perdere ulteriore tempo”. Riccardo Barbisan, Consigliere regionale della Lega, commenta così il voto favorevole dell’aula consiliare alla sua mozione, e aggiunge: “Le associazioni e i rappresentanti delle famiglie, molto preoccupate per la mancanza di aiuti, hanno sollecitato più volte un aiuto. Il Consiglio regionale ha già approvato la scorsa settimana una importantissima legge, di cui sono stato relatore in aula, con una lunga serie di aiuti alle fasce più deboli della popolazione, finalizzate proprio a sostenere in modo pratico la natalità, come l’assegno prenatale o il progetto sperimentale ‘Nidi gratis’. Dopo questa legge, così, abbiamo sottolineato ancora una volta la vicinanza di questa amministrazione regionale alle famiglie e ai giovani che fin troppe volte, a causa di problemi economici, devono mettere da parte il sogno di dare inizio a una nuova vita”.

/1115

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us