Sociale – Zottis e Bigon (PD): “Legge quadro sulla famiglia, adesso azioni concrete in un’ottica di genere”

Sociale – Zottis e Bigon (PD): “Legge quadro sulla famiglia, adesso azioni concrete in un’ottica di genere”

(Arv) Venezia 28 mag. 2020 –  “La legge quadro per la famiglia è un primo risultato positivo, ora però vanno avviate azioni concrete che considerino la realtà post pandemia in un’ottica di genere”. È quanto chiedono la vice capogruppo del Partito Democratico Francesca Zottis e la collega Anna Maria Bigon, commentando il provvedimento approvato la scorsa settimana in aula, con l’auspicio un’accelerazione dello stesso con dei punti chiari e fermi.

“Lavoro, servizi educativi e parità di genere possono e devono essere dei punti qualificanti delle azioni successive, e delle evoluzioni che la legge dovrà avere nella fase post pandemica. Ringraziamo i colleghi Claudio Sinigaglia e Bruno Pigozzo per il lavoro fatto, perché è un buon punto di partenza. Siamo particolarmente soddisfatte che sia stata accolta la nostra proposta del ‘Fattore famiglia’ che nell’erogazione dei sostegni considera la reale situazione del carico familiare. Adesso saranno importanti le alleanze territoriali che verranno promosse dagli enti locali, la promozione a sostegno dell’associazionismo familiare e gli indirizzi che darà la cabina di regia”.

“L’epidemia da Covid-19 – concludono Francesca Zottis e Anna Maria Bigon – ha colpito in modo pesante gli equilibri economici, sociali ed emotivi delle famiglie. E’ giusto dare ai nostri cittadini, un messaggio di sostegno trasversale, che passa inevitabilmente per un’accelerazione della messa a punto degli strumenti previsti”.

/1141

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us