Sostegno alla natalità e alle famiglie- Barbisan (LN): « Domani sarà bello tornare nella sede del Consiglio regionale del Veneto per discutere di un progetto di legge che vuole fare speranza e aiuto alle famiglie»

Venezia, 18 maggio 2020 – «Domani, dopo settimane di sedute in teleconferenza, l’aula del Consiglio regionale tornerà ad animarsi. E lo farà con un tema di grande attualità: ad aprire i lavori sarà infatti un progetto di legge a sostegno della natalità e della famiglia. Un progetto dal valore di 10 milioni di euro che prevede programmi biennali in aiuto delle fasce più fragili della popolazione. Ad annunciarlo è il consigliere regionale del gruppo Lega Riccardo Barbisan, relatore in aula del pdl.

«Si tratta di un tema particolarmente importante in questo momento, atteso già da molti anni: già la scorsa legislatura aveva avviato una discussione generale sull’argomento. E ora questo lungo percorso prende forma. La Decima legislatura si conferma “costituente”. È bello sottolineare come, dietro questo progetto di legge, ci sia stato, già in sede di Commissioni, un grande spirito di collaborazione tra i diversi gruppi politici. Il pdl prevede misure importanti che vanno dal progetto “Nidi Gratis”, per le fasce più deboli, al sostegno alla natalità con un assegno prenatale per sostenere le famiglie in tutte le gravose spese della gravidanza. È poi prevista la creazione fondi per i Comuni a sostegno dei minori orfani di uno o entrambi i genitori o di famiglie con 4 o più figli. Misure concrete, quindi, che daranno una mano reale alle famiglie, fulcro della società. Sarà bello tornare a Palazzo Ferro Fini in questo modo», conclude Barbisan.

(Lega Nord)

Please follow and like us