Variazione di bilancio – Montagnoli (LN): “Seconda variazione di bilancio regionale: siamo al fianco delle nostre imprese”

Venezia, 19 maggio 2020 – “L’approvazione in aula consiliare della seconda variazione di bilancio regionale, a breve distanza dalla prima, è un’ulteriore segnale di interesse da parte del nostro Ente, a tutte le realtà che costituiscono il tessuto produttivo della nostra Regione”. Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alessandro Montagnoli (Lega Nord), che aggiunge: “Lo facciamo in modo deciso, prevedendo l’erogazione di un flusso considerevole di risorse attraverso la Finanziaria regionale Veneto Sviluppo, che abbiamo previsto possa proseguire la propria attività anche per tutto il prossimo anno”.

“Siamo convinti – sottolinea il consigliere – che questa sia l’unica strada possibile per un sostegno efficace sin da subito, considerando sia il patrimonio costituito dal know how di Veneto Sviluppo, che la familiarità delle imprese venete con i fondi gestiti dalla stessa società finanziaria. Un sostegno concreto, per un ammontare di circa 200 milioni di euro, con una gamma di aiuti che va dai fondi di garanzia, ai prestiti a tasso agevolato, ai contributi a fondo perduto. Tutto questo perché teniamo molto alle nostre imprese, e vogliamo investire nella loro capacità di risollevarsi. Si tratterebbe altrimenti, di una perdita inaccettabile, sia perché le nostre imprese costituiscono il motore trainante dell’economia del nostro Paese, sia perché in esse, è riflessa gran parte della mentalità dei veneti: sempre pronti a mettersi in gioco e darsi da fare”, conclude Alessandro Montagnoli.

(Lega Nord)

Please follow and like us