Fase 2 – Rizzotto (ZP): “Caso Grecia: Chi non vuole i Veneti non ci merita. Le vacanze le faranno a casa loro per sostenere al meglio la ripresa”

Fase 2 – Rizzotto (ZP): “Caso Grecia: Chi non vuole i Veneti non ci merita. Le vacanze le faranno a casa loro per sostenere al meglio la ripresa”

(Arv) Venezia, 1 giu. 2020 – “In Veneto abbiamo tutto: il mare, una montagna meravigliosa, i laghi e delle suadenti colline dove si produce il vino migliore al mondo. La città più bella al mondo: Venezia, tra le destinazioni d’arte più belle al mondo. I greci non ci vogliono? Peggio per loro, i Veneti hanno già una terra meravigliosa da scoprire”. Interviene così Silvia Rizzotto, capogruppo di Zaia Presidente, nel commnentare la notizia del Governo greco che ha messo al bando chi proviene da alcune regioni italiane, tra cui anche il Veneto.

 “I legami tra la Grecia e Venezia affondano fin dai tempi della Serenissima, e arrivano perfino allo sport, con una squadra di calcio veneta che porta il suo antico nome, Hellas. La collaborazione e i rapporti economici, turistici in primis – sottolinea la consigliera – sono sempre stati importanti e proficui. Se però, Atene, pensa di far passare i Veneti per appestati, sbaglia di grosso. I Veneti amano le meravigliose  spiagge, incantate della Grecia,  così come le meravigliose isole dell’Egeo o i monumenti dell’antica Ellade. Ma ancor di più, i Veneti amano essere rispettati. A chi ci chiude la porta in faccia, replichiamo con un : No problem. Non c’è alcun problema a tenerci fuori da casa loro. Porteremo i nostri soldi dove sono più necessari, casa nostra in primis”, conclude Silvia Rizzotto.

/1155

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us