Informazione – Villanova (ZP): “Radio Veneto Uno: Governo si sintonizzi sulle sue frequenze e ascolti le note di dolore”

Informazione – Villanova (ZP): “Radio Veneto Uno: Governo si sintonizzi sulle sue frequenze e ascolti le note di dolore”

(Arv) Venezia 19 giu. 2020 –  “Radio Veneto Uno rappresenta molto più di una radio: è storia, è territorio, è cultura di alto valore, incarna un sentimento che vibra dentro le casse: anche in un mondo sempre più social, la chiusura di questa Radio sarebbe una perdita per tutti”.

Queste le parole del consigliere regionale Alberto Villanova (ZP), di fronte “alle notizie di Stampa secondo cui Radio Veneto Uno starebbe per chiudere i battenti per mancanza di fondi, tanto da chiedere sostegno persino al Presidente della Repubblica”.

“L’orchestra della Radio, una gemma di cultura all’intero del settore musicale veneto, bene ha fatto a chiedere un aiuto al Presidente Mattarella – continua il Presidente della commissione consiliare Cultura – Speriamo basti, ma nel caso, voglio personalmente aggiungere ai destinatari di questa richiesta anche il Governo, attentissimo, a parole, al mondo culturale e al confronto con i cittadini (Task Force e Stati Generali a parte, s’intende)”.

“A palazzo Chigi, ‘Mille Proroghe’ e Leggi di Stabilità si arricchiscono ogni anno di bizzarri emendamenti, che diventano poi cospicui contributi – osserva Villanova – Possibile che, in qualche capitolo di bilancio, non si possa trovare un sostegno anche per Radio Veneto Uno?”.

/1302

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us