Mose – Baldin (M5S): “Ieri confortante passerella, ma ora aspettiamo una vera prova con meteo avverso”

Mose – Baldin (M5S): “Ieri confortante passerella, ma ora aspettiamo una vera prova con meteo avverso”

(Arv) Venezia 1 giu. 2020 – “Tutto bello, tutto a posto, tempo da cartolina e mare piatto. Per una prova- vernissage, il Mose non poteva avere cornice migliore: ora dobbiamo riempirla con un meccanismo che funzioni davvero, in condizioni ben diverse”.
Queste le parole della consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Erika Baldin,  che commenta “la prova di sollevamento delle paratoie del Mose, svolta ieri alla bocca di porto di Chioggia, a cui ho personalmente assistito”.
“Auspichiamo che l’opera, che rimarrà comunque come una cicatrice nella storia del Veneto e del suo ecosistema, possa funzionare al meglio e nel più breve tempo possibile, per salvaguardare Venezia, il litorale e Chioggia – prosegue l’esponente pentastellata –  Ma il tempo buttato e i soldi sperperati ci impongono di esse pragmatici”.

“Per il Mose, basta discorsi e selfie – conclude Erika Baldin – Dopo questa confortante passerella, attendiamo l’infrastruttura al vero banco di prova, un’esercitazione in reali condizioni operative, con il mare grosso e il tempo avverso, senza preavvisi di settimane per le navi e la struttura organizzativa. Il disastro dell’acqua granda di novembre sta lì a ricordarcelo”.

/1152

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us