Politica – Boron (ZP): “Sergio Giordani non ne azzecca una, rovesciare la bandiera del Veneto il 2 giugno è un’offesa a tutto il popolo veneto”

Venezia, 3 giugno2020 –  “Oltre a prendersi meriti che non gli appartengono, come il nuovo Ospedale, inaugurare opere pubbliche cantierate da chi lo ha preceduto e candidare alla Regione il suo vicesindaco nel tentativo di liberasene con garbo, Sergio Giordani Primo cittadino Patavino, riesce pure nella non facile impresa di rovesciare la bandiera della Regione del Veneto esposta su Palazzo Moroni”.  Interviene così, il consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente Fabrizio Boron, in merito alla foto che sta girando in queste ore sui social dove si vede la bandiera della Regione del Veneto con il Leone di San Marco esposta sul Palazzo comunale di Padova invertita.

“Rovesciare la bandiera Veneta, non è cosa né semplice né da tutti: il Leone che sul gonfalone, da centinaia di anni, posa le sue zampe sul mare e sulla terraferma, è ben grande, e non rendersi conto di averlo messo testa all’aria è un errore tanto palese  – sottolinea il consigliere – che sembra quasi una squallida provocazione nel giorno della festa della Repubblica”.

“Una bandiera che ha con orgoglio oltre mille anni di storia gloriosa, una bandiera che ha girato il mondo con i nostri emigranti, una bandiera che merita maggior rispetto. A Padova, c’è sempre stato, chi ha anche provato a vietarne l’ingresso come per esempio  allo stadio durante gli incontri del Calcio Padova. Invito Sergio Giordani, a ripensare a come è finita quella vicenda…”, conclude Fabrizio Boron.

(Lega Nord)

Please follow and like us