Sanità – Bigon, Azzalin e Fracasso (PD): “Batterio killer a Verona. Bene la commissione ispettiva, ma per un anno la Regione ha dormito”

Sanità – Bigon, Azzalin e Fracasso (PD): “Batterio killer a Verona. Bene la commissione ispettiva, ma per un anno la Regione ha dormito”

(Arv) Venezia 18 giu. 2020 –     “Per avere risposte dal presidente Luca Zaia occorre andare su Facebook, perché in Consiglio regionale continua a non mettere  piede. Dal bollettino-propaganda di oggi abbiamo appreso che la Regione del Veneto attiverà una commissione ispettiva per il caso del citrobacter nell’ospedale di Borgo Trento: meglio tardi che mai, il primo caso risale a novembre 2018 e purtroppo non è rimasto isolato. Perché in questo anno e mezzo non è stato fatto nulla?”. È quanto chiede in una nota la consigliera del Partito Democratico Anna Maria Bigon con il collega Graziano Azzalin e il capogruppo Stefano Fracasso dopo l’annuncio odierno del presidente della Regione su una commissione ispettiva sul ‘batterio killer’, che ha provocato la morte di alcuni bambini nel nosocomio veronese.

 “Nei giorni scorsi, ci eravamo attivati per chiedere al presidente Zaia di riferire in commissione Sanità, anziché durante gli aperitivi a base di ciliegie con Matteo Salvini. Ogni giorno si annunciano iniziative dalla sede della Protezione Civile di Marghera, ma questo non salva da ritardi e responsabilità politiche.  Bene, che adesso si voglia istituire la commissione – concludono Bigon, Azzalin e Fracasso – speriamo solo di non dover attendere un altro anno prima di passare dalle chiacchiere ai fatti”. 

/1296

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us