Topi al Maddalena

Errore caricamento immagine.

Topi al Maddalena

La situazione è seguita dall’amministrazione ma si chiede la collaborazione anche dei cittadini

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Topi al Maddalena
La situazione è seguita dall’amministrazione ma si chiede la collaborazione anche  dei cittadini

A seguito delle segnalazioni riguardanti la  presenza di topi al parco Maddalena, l’assessore Erika Alberghini, che sta seguendo la questione, spiega quanto segue.
La situazione, sicuramente urgente, è legata a vari fattori. In primis, vi è la necessità di sistemare il verde nelle zone di proprietà privata e per questo è già stato mandato il sollecito. Il Comune segue da sempre la deratizzazione esterna, ma nelle zone incolte e non frequentate, i topi trovano un ambiente ideale per riprodursi maggiormente. Anche il periodo di quarantena con la minor se non completa assenza della presenza dell’uomo, ha fatto sì che questi animali potessero manifestarsi e uscire allo scoperto con più frequenza. Inoltre, chiediamo ai cittadini di non portare cibo nelle colonie feline  spontanee e non controllate dalle associazioni, perché ci sono modalità ben precise  per la somministrazione degli alimenti ai gatti e, soprattutto non bisogna lasciare contenitori che attirano vari animali.
L’amministrazione sta seguendo la vicenda e lavorando con i cittadini per spiegare le modalità e i rischi che ci sono e come poter collaborare per cercare di ridurre la presenza dei topi.

Rovigo,  29/05/20
Comunicato n. 437/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us