Trasporto pubblico locale, sono entrati in vigore gli orari estivi di SVT

Da oggi la lunedì 8 giugno sono entrati in vigore gli orari estivi sulle linee urbane, suburbane ed extraurbane del trasporto pubblico locale. Tali orari resteranno in vigore fino a domenica 6 settembre 2020.

Lo ricorda il gestore, Società Vicentina Trasporti, precisando che alla luce delle misure di gestione e contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e della conseguente riduzione del servizio a carattere di essenzialità, l’introduzione degli orari estivi si traduce in una maggiore offerta all’utenza rispetto a quanto garantito nella Fase Uno e, fin qui, nella Fase Due. Gli orari di riferimento sono consultabili sul sito  www.svt.vi.it e nelle apposite tabelle.

Rimangono invariate le disposizioni di sicurezza nelle modalità di salita e discesa dagli autobus dagli ingressi indicati, nonché sono invariate le norme di comportamento a bordo dei mezzi con particolare riferimento all’utilizzo della mascherina, al mantenimento delle distanze interpersonali e dal vano conducente, all’obbligatorietà di viaggiare rivolti nello stesso senso di marcia dell’autobus nel caso si viaggi in piedi, all’utilizzo dei presidi sanitari a bordo dei mezzi per la pulizia della mani, all’occupare solo i posti a sedere indicati. Rimangono altresì invariate le disposizioni inerenti all’impossibilità di acquistare i titoli di viaggio a bordo e all’obbligo dei conducenti di verificare che il numero dei viaggiatori a bordo degli autobus sia coerente con le misure in vigore sulla gestione e contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Per maggiori informazioni:
www.svt.vi.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us