Il Servizio Civile Universale all’estero

Cos’è

Mercoledì 8 luglio 2020, dalle 16:30 alle 17:30, si terrà un altro appuntamento online sul tema “Il Servizio Civile Universale all’estero” e sarà condotto da Susanna Diana, Eurodesk Italy in collaborazione con  Primo di Blasio (Coordinatore progetti estero – FOCSIV).

Lo svolgimento del Servizio civile all’estero offre ai giovani un’occasione unica di crescita ed arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli. Durante il webinar verranno presentate le caratteristiche del Servizio Civile Universale all’estero, le condizioni di partecipazione e verrà fatto un aggiornamento sulla situazione attuale. 

 

L’incontro fa parte del ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIi di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani, denominato #DistantiMaInformati, promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk di cui l’Agenzia Eurodesk di Verona fa parte.

Per chi

 

Il seminario è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni interessati a partecipare a un’esperienza di servizio nella solidarietà internazionale.

 

Come

Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti.

 

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/4627697514532499471, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToWebinar.

 

Alla seguente pagina web è possibile consultare il calendario completo dei webinar e le istruzioni per scaricare GoToWebinar https://www.eurodesk.it/webinar.

Informazioni e contatti

 

Promozione Lavoro
Referente Eurodesk: Dott. Michele Breveglieri

Responsabile: Dott.ssa Miriam Salardi
Via Ponte Aleardi 15 (ingresso anche da Via Macello, 5)
37121 Verona
tel +39 045 807 8782 – fax +39 045 807 8766
e-mail:lavoro@comune.verona.it
PEC: servizi.sociali@pec.comune.verona.it

Dove

Quando

Mercoledì 8 luglio 2020 dalle ore 16:30 alle 17:30

Organizzato da

Rete Nazionale Punti Locali EURODESK

(Comune di Verona)

Please follow and like us