Uno scatto per la Fidas

La Fidas Polesana lancia un concorso fotografico per scegliere le immagini più belle da utilizzare nel calendario 2021 dell’associazione, che rappresenta migliaia di donatori di sangue della provincia di Rovigo, principalmente ad Adria e nel basso Polesine.

Il concorso “Scatta i colori della vita” vuole coinvolgere tutti gli appassionati nella raccolta di immagini sul tema della donazione, che saranno utilizzare nel nuovo calendario, distribuito gratuitamente nelle scuole, nelle parrocchie, nei gruppi sportivi, negli esercizi commerciali e negli uffici del territorio provinciale.

Scopo del concorso, spiega l’associazione, è “diffondere il messaggio della donazione del sangue e del dono in generale, come gesto di grande valore etico e morale, compiuto con generosità e anonimamente per dare un aiuto concreto a chi soffre, gesto che porta speranza al ricevente e gioia al donatore, che avvicina idealmente persone lontane con il legame della solidarietà”.

La scadenza per presentare le foto è il 30 settembre 2020. Ogni autore potrà partecipare al concorso inviando un massimo di due immagini, esclusivamente a colori, in orizzontale e con la massima risoluzione. I file delle immagini vanno inviati all’indirizzo e-mail calendariofidas2021@gmail.com, indicando nell’oggetto: “Partecipazione al concorso Scatta i colori della vita”.

Per informazioni, bando e moduli di iscrizione, visitare il sito www.fidaspolesana.it o la pagina Facebook “Fidas Giovani Polesani”. 

Scarica il bando di concorso (formato .pdf)

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us