Comunicato stampa: “Coltiva il tempo della prevenzione”. La consegna dell’assegno di beneficenza alla Lilt Padova

La consegna di un assegno di beneficenza intestato a Lilt Padova conclude la campagna rosa “Coltiva il tempo della prevenzione” contraddistinta dal frutto del melograno, simbolo della lotta al tumore al seno.
Un percorso che oltre all’attività di divulgazione ha previsto un’attività di fundraising a cui hanno partecipato le donne padovane che si sono sottoposte a screening senologico nel mese di ottobre alla Casa di cura Villa Maria.

L’importo solidale di 1.200 euro è proprio frutto di parte del ricavato delle mammografie effettuate. Alla cifra complessiva hanno contribuito anche adesioni spontanee alla campagna come quella del noto volto televisivo dello star cooking Fabrizio Nonis.
Alla cerimonia di consegna, che si è svolta questa mattina a Palazzo Moroni, hanno preso parte Stefania Moschetti, consigliere comunale delegato al progetto “Città Sane” Oms del Comune di Padova, Dino Tabacchi, presidente Lilt Padova, Arianna Petertini, segretario generale Lilt Padova, Vincenzo Papes, ad Casa di cura Villa Maria, Chiara de Luca, responsabile Casa di cura Villa Maria.

(Comune di Padova)

Please follow and like us