Appartamenti a Padova: trilocali in vendita a Cittadella

Nonostante Padova rimanga una città che continua ad attirare numerose persone, nell’ultimo periodo in molti hanno scelto di acquistare casa in altre località della provincia. Se infatti rimane innegabile che studenti e lavoratori siano spesso incentivati a cercare un appartamento a Padova, è altrettanto vero che ci sono centri decisamente più interessanti, anche dal punto di vista storico-culturale. Cittadella ne è un grande esempio: questo comune si trova ad appena 30 chilometri di distanza dalla città del Santo ed è in grado di offrire delle meraviglie davvero uniche.

In molti dunque hanno rivolto la propria attenzione proprio a Cittadella, che vanta un’alta vocazione turistica e si inserisce in un contesto alquanto caratteristico. Di trilocali in vendita a Cittadella ce ne sono diversi, così come non mancano mono, bilo e villette di più ampia metratura. Il mercato immobiliare, nonostante le piccole dimensioni di questo comune, è dinamico e spesso si trovano delle occasioni effettivamente interessanti.

Perché acquistare casa a Cittadella

Perché in molti scelgono di acquistare casa a Cittadella? Nella maggior parte dei casi ad optare per questa soluzione sono coloro che desiderano investire nel mattone per poi mettere a rendita il proprio appartamento, affittandolo per brevi periodi ai turisti. Ci sono tuttavia anche persone che scelgono di vivere a Cittadella perché il contesto è senza dubbio esclusivo. Parliamo di un comune davvero meraviglioso, dunque trascorrere il proprio tempo tra le mura di questa splendida città si può considerare un privilegio.

Acquistare casa a Cittadella dunque può rivelarsi un’ottima idea, anche se bisogna considerare che è piuttosto difficile trovare ville di ampia metratura in contesti circondati dal verde, a meno che non ci si allontani nella periferia. A cittadella la maggior parte degli appartamenti si trovano all’interno di contesti storici, ma ci sono anche edifici di nuova costruzione dotati di tutti i comfort.

L’andamento del mercato immobiliare a Cittadella

Se facciamo un rapido confronto con gli altri comuni in provincia di Padova, possiamo notare che Cittadella è tra quelli che presentano i prezzi medi più alti per quel che riguarda il mercato immobiliare. La cosa non ci sorprende di certo, perché parliamo di un centro turistico importante e come abbiamo accennato acquistare casa in questo comune significa poter contare su un investimento solido, che nel breve e nel lungo periodo può fruttare parecchio.

Bisogna inoltre considerare che Cittadella è comunque più conveniente rispetto ad altri comuni della provincia: i prezzi medi al metro quadro sono inferiori se confrontati a quelli di Abano Terme, Albignasego, Montegrotto, Noventa Padovana, Teolo e molti altri. La città delle mura va dunque collocata in una fascia media ed è anche per questo che acquistare casa qui rappresenta un ottimo investimento.

Le tipologie di appartamenti più richiesti a Cittadella

Per chi intendesse investire nel mattone con lo scopo di affittare l’appartamento per brevi periodi a turisti, può essere utile sapere che le tipologie di immobili più interessanti da questo punto di vista sono i trilocali. I mono sono infatti poco allettanti per i visitatori, mentre le case più grandi rischiano di rimanere sfitte.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Appartamenti a Padova: trilocali in vendita a Cittadella"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quattordici + tredici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.