Continuano i corsi online a sostegno di adolescenti e genitori

Proseguono e si arricchiscono gli appuntamenti con i webinar interattivi e i corsi online gratuiti, su didattica digitale, uso delle nuove tecnologie e gestione dei conflitti, rivolti ad adolescenti e genitori. 

Gli incontri rientrano nel progetto “Officina delle idee”, realizzato dall’assessorato all’istruzione e alle politiche giovanili in collaborazione con la cooperativa sociale Comunità Papa Giovanni XXIII per offrire un sostegno a giovani e adulti in questo periodo di emergenza sanitaria. 

Vista la grande partecipazione riscontrata dai corsi e webinar organizzati a febbraio, proseguono gli appuntamenti in programma nel mese di marzo.

Il corso formativo online “Genitori e figli iperconnessiverrà riproposto nei giorni 12, 18, 25 e 30 marzo, dalle 20.30 alle 22.30. Il corso sarà dedicato all’utilizzo responsabile delle nuove tecnologie e alla prevenzione dei pericoli della rete. Iscrizioni entro il 9 marzo al link https://retidicomunita.apg23.org

Il 16, 23 e 30 marzo, dalle 17 alle 19, tornerà il corso dedicato al metodo di studio per studenti delle scuole secondarie “Studiamola bene!”. Iscrizioni entro il 13 marzo al link https://retidicomunita.apg23.org

In programma ci sono, inoltre, gli ultimi due webinar, interattivi e trasmessi in diretta, per genitori sulla gestione dei rapporti tra famiglia e adolescenti. Appuntamento, dalle 20.30 alle 22, il 4 marzo con “Litigi familiari. La gestione costruttiva dei conflitti” e l’11 marzo con “La violenza verso se stessi in adolescenza. Prevenire le condotte autolesive e il suicidio giovanile” sulla pagina facebook del Progetto Giovani Vicenza e sul sito della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/271310

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us