RUNTS: Nuova scadenza il 31 maggio 2021

Prorogata la scadenza per la registrazione nella piattaforma regionale per il trasferimento dei dati dagli attuali registri regionali al RUNTS, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, previsto dal Decreto Legislativo 117/2017 e disciplinato dal DM 106 del 15 settembre 2020 (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

C’è tempo sino al 31 maggio 2021 per inserire i dati nel portale regionale. Qualora non abbiate ancora provveduto alla trasmissione dei dati, vi ricordiamo che si tratta di una procedura di fondamentale importanza e che suggeriamo di completare nel più breve tempo possibile.

Per facilitare il popolamento del nuovo registro nazionale, consentire il controllo formale dei dati e della documentazione aggiornata, le ODV e le APS iscritte sono tenute a registrarsi nella piattaforma della Regione Veneto all’indirizzo https://salute.regione.veneto.it/bdv/

Una volta effettuato l’accesso, sarà necessario seguire la procedura di registrazione e, successivamente, indicare i dati anagrafici ed il codice fiscale dell’Associazione, del presidente e di tutti coloro che ricoprono cariche sociali all’interno dell’associazione con le date di elezione, nonché inserire l’atto costitutivo, l’ultimo statuto approvato ed il relativo verbale di assemblea straordinaria.

La procedura interessa anche le ODV e le APS che hanno già inviato al CSV lo statuto aggiornato negli scorsi mesi.

Poiché l’iter è affrontabile da chiunque abbia un po’ di dimestichezza con il web, vi invitiamo a procedere in autonomia ed eventualmente segnalarci i problemi via posta elettronica info@csvpadovarovigo.it.

Per ulteriori istruzioni operative, potete consultare la guida al sito https://www.csvpadovarovigo.org/verso-il-runts-come-inserire-i-dati-nella-piattaforma-della-regione-veneto/

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us