Visite guidate in Biblioteca Capitolare

Dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria, la Biblioteca Capitolare di Verona riapre le porte al pubblico per raccontare la sua storia millenaria e dischiudere alcuni dei suoi tesori più preziosi.

Un’occasione imperdibile per scoprire da vicino la biblioteca ancora in attività più antica del mondo e le sue vicende storiche, ripercorrendone le tappe principali attraverso le pagine di alcuni tra i testi più significativi del suo straordinario patrimonio culturale.

Il percorso inizierà nel grande salone monumentale “Arcidiacono Pacifico”,  nel quale verrà narrata la storia della Biblioteca e dei suoi luoghi, per poi proseguire nella sala “Rateriana”, un tempo destinata a sala consultazione per gli studiosi, oggi riallestita per far conoscere da vicino alcuni dei manoscritti e testi a stampa antichi conservati in Biblioteca.

Con il patrocinio del Comune di Verona.

Dove

  • Biblioteca Capitolare, Piazza Duomo 19 – Verona

Quando


Le visite guidate si tengono nelle giornate di
:  
 

  • Lunedì,  venerdì e sabato  alle ore 11.00
  • giovedì alle ore 12.30
  • domenica alle ore 15.30

Biglietti:

Intero: 10,00 €

Ridotto (sotto i 14 anni): 5,00 €

Ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni.

Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro il giorno precedente la visita a:

info@bibliotecacapitolare.it

331 5946961

Le visite guidate si terranno nel rispetto della vigente normativa per l’emergenza sanitaria in corso e verranno attivate con un numero minimo di 5 e un massimo  di 20 partecipanti.

Ingresso da Piazza Duomo 19, Verona.

(Comune di Verona)

Please follow and like us