Mobilità europea: scopri i nostri servizi!

Mobilità europea: scopri i nostri servizi!

rivolti a

  • Giovani under 30 (residenti)
  • Enti del Terzo Settore
  • Scuole secondarie di secondo grado

delle province di Belluno e Treviso

Cosa offriamo:

Sportello di volontariato all’estero

Sei un giovane under 30 residente a Belluno o Treviso? Sei interessato a un’esperienza all’estero?
Rivolgiti al nostro sportello per un colloquio individuale.
Individueremo per te i progetti di volontariato più idonei, finanziati dal programma European Solidarity Corps e ti supporteremo in tutte le fasi.

Sei un ente del Terzo Settore interessato a ad ospitare giovani volontari stranieri? Possiamo accompagnarti a diventare hosting organization per progetti di volontariato finanziati dal programma European Solidarity Corps.


Sportello di mobilità per visite studio e corsi di formazione all’estero

Sei un giovane under 30 o un volontario presso un Ente del Terzo Settore di Belluno o Treviso?
Sei interessato a rafforzare le tue competenze o a visitare buone pratiche affini alla tua organizzazione?

Grazie al nostro sportello puoi partecipare a corsi di formazione e a visite studio all’estero, finanziate dal programma Erasmus+.


Programmi Erasmus+ ed European Solidarity Corps (Incontri di formazione e di co-progettazione)

Sei un giovane under 30 residente a Belluno o Treviso? Partecipa al corso di formazione sui “Solidarity Project”: acquisirai così le nozioni base per presentare un progetto da realizzare nel tuo territorio, finanziato dal programma European Solidarity Corps. Potrai inoltre trasformare la tua idea in una proposta concreta nell’ambito dei tavoli di co-progettazione.

Sei un volontario presso un Ente del Terzo Settore di Belluno o Treviso? Sei interessato ad attivare progetti di scambi giovanili o corsi di formazione? Chiedici come accedere al corso di formazione sul programma Erasmus+ (Asse Gioventù).


Sportello di alternanza scuola lavoro all’estero

Sei un insegnante di Belluno o Treviso? Contatta il nostro sportello per concordare incontri informativi e promozionali sulle opportunità offerte dai programmi Erasmus+ ed European Solidarity Corps.
Attiviamo inoltre specifiche convenzioni di alternanza scuola lavoro tra il tuo istituto e il nostro ente: permetterai ai tuoi studenti di prendere parte ad esperienze di mobilità e di volontariato all’estero, riconosciute come esperienze di alternanza scuola lavoro.


Contattaci: europa@csvbelluno.it

(CSV di Treviso)

Please follow and like us