Un appello a sostegno del popolo afghano

Cari Volontari,

indubbiamente sarete informati del dramma che si sta vivendo in Afghanistan.

Il Volontariato delle nostre province non è rimasto silenzioso davanti a tanta sofferenza, fisica e morale, vissuta da popolazioni indifese composte spesso da donne e bambini, che in queste ore stanno affrontando, e che nelle prossime settimane affronteranno, situazioni di violenza e soprusi che difficilmente possiamo immaginare. Riteniamo sia arrivato il momento di offrire un aiuto concreto a chi sta scappando da tanto orrore.

Vorremmo dunque creare una rete di collaborazione tra gli Enti del Terzo settore pronti ad agire per sostenere le persone che dovessero eventualmente arrivare sul nostro territorio, anche attraverso un incontro tra tutte le associazioni interessate.

Siamo inoltre disponibili a raccogliere, dalle associazioni dei due territori, segnalazioni di iniziative ed eventi legati al tema promuovendole in un calendario unico attraverso i nostri canali.

Infine, ci mettiamo a disposizione nell’organizzazione di iniziative condivise, valutando anche la possibilità di un supporto materiale.

Analogo interessamento vale per la associazioni interessate a fornire aiuti alla popolazione haitiana, purtroppo colpita dal terremoto.

A tal proposito vi chiediamo di segnalare la vostra disponibilità ai seguenti recapiti: per l’area di Belluno 0437 950374, info@csvbelluno.it; per l’area di Treviso 0422 320 191, segreteria@trevisovolontariato.org

Nella speranza che la nostra proposta trovi ampia condivisione, attendiamo vostre segnalazioni.

Il presidente del Csv Belluno Treviso

Alberto Franceschini

(CSV di Treviso)

Please follow and like us