35° RASSEGNA FORMAGGI DI MALGA DELL’AGORDINO E DELLA PROVINCIA DI BELLUNO

Villa Patt di Sedico, nell’ambito della tradizionale Mostra Mercato Colori Sapori e Profumi d’Autunno, ospiterà la 35.ma edizione di uno dei più importanti concorsi di formaggi bellunesi, la Rassegna dei Formaggi di Malga dell’Agordino e della Provincia di Belluno, che si terrà domenica 26 settembre 2021.

La rassegna voluta da Coldiretti Belluno ed organizzata con la collaborazione della Pro Loco di Sedico, della Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi e dalla Camera di Commercio di Treviso e Belluno, intende ancora una volta sostenere e valorizzare un settore economico, quello agricolo, dove storia, cultura, tradizioni e buon gusto vengono messi a disposizione del cittadino, di tutti i consumatori.

Il programma della Rassegna prevede la riunione dei Giudici e, nella giornata di domenica mattina 26 settembre ore 11.00, la Degustazione guidata aperta al pubblico a cura di un esperto assaggiatore ONAF. Alle ore 12.00 intervento di saluto da parte delle autorità e cerimonia di premiazione delle due categorie in concorso.

Un plauso va fatto di sicuro ai malghesi in concorso con un lavoro di qualità dove gusto, aroma, profumi e sapori sono inimitabili e da non perdere.

(Coldiretti Veneto)

Please follow and like us