Festival “Cicap fest 2021”

Il Cicap – Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze, organizza la quarta edizione del Cicap fest, il festival della scienza e della curiosità, che quest’anno ha come tema “Navigare l’incertezza. Con il dubbio come bussola… per tornare a riveder le stelle”.
Il Festival si articola in diversi filoni, che si sviluppano intorno al tema dell’incertezza, grazie al coinvolgimento di scienziati, divulgatori, scrittori, filosofi e personaggi del mondo della ricerca, della letteratura, dello spettacolo e della cultura che approfondiscono argomenti legati alla mente, ai complottismi, alla pandemia, ai cambiamenti climatici, all’alimentazione, alla salute, ai numeri e ai dati.

Il programma, con le modalità di partecipazione, è consultabile sul sito www.cicapfest.it.

Iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Padova, l’Università di Padova, la Provincia di Padova, la Camera di Commercio di Padova e Venicepromex – Agenzia per l’internazionalizzazione, con il patrocinio della Regione del Veneto e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Sedi del Cicap

Il Cicap fest si svolge a Padova presso diverse sedi: Centro Culturale Altinate-San GaetanoPalazzo del BoPalazzo Moroni, Palazzo Santo Stefano, Piazza EremitaniSala Rossini-Caffè PedrocchiMusme.

Evento collegato

Giovedì 2 settembre, ore 21:00 – Agorà del Centro Culturale Altinate/San Gaetano – mappa
“È difficile fare previsioni, specialmente per il futuro”, serata di benvenuto del Festival in compagnia del giornalista e debunker Paolo Attivissimo.
Approfondimenti sul sito www.cicapfest.it.

Per informazioni

Cicap
​email info@cicapfest.it 
sito www.cicapfest.it

(Comune di Padova)

Please follow and like us