Giornata Mondiale Alzheimer 2021: evento online I CUSTODI INVISIBILI

La Giornata Mondiale Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI), si celebra il 21 settembre in tutto il mondo. Testimonia la crescita di un movimento internazionale che vuole creare una coscienza pubblica sugli enormi problemi provocati da questa malattia e ogni anno riunisce in tutto il mondo malati, familiari e associazioni Alzheimer.

Per celebrare la XXVIII Giornata Internazionale dell’Alzheimer a Verona viene organizzato l’evento online gratuito I CUSTODI INVISIBILI: IL VALORE DI CHI SI PRENDE CURA E L’IMPORTANZA DI SOSTENERE QUESTO RUOLO  che  si svolgerà in modalità webinar nel pomeriggio di venerdì 24 settembre dalle 14.30 alle 17.30, con accesso gratuito previa registrazione.

Dove

  • modalità webinar

Quando

evento online gratuito dalle 14.30 alle 17.30

Organizzato da

L’evento è stato organizzato dal Comune di Verona, in collaborazione con le Associazioni di Volontariato cittadine che si occupano di sostenere i malati di Alzheimer e i loro familiari – Associazione Alzheimer Italia Verona, l’Associazione Familiari Malati di Alzheimer, Omnia Impresa Sociale, Sente-mente – e l’Azienda Ulss 9 Scaligera. 

Con il sostegno di: Istituto Assistenza Anziani Verona, Fondazione Pia Opera Ciccarelli, Centro Servizi per gli anziani Le Betulle, Coop. Promozione e Lavoro, Coop. C.S.A. , Coop. Azalea, Fondazione Oasi, Città di Verona Residenza per Anziani I Korian, Ordine degli Psicologi e Psicologhe del Veneto.

(Comune di Verona)

Please follow and like us