Giornate del trekking urbano 2021

Il Trekking Urbano è una forma di “sport dolce”, adatto a tutte le età e a tutte le stagioni.
Le guide professioniste di Assoguide Verona hanno studiato quattro itinerari tra storia e natura per farvi riscoprire angoli meno noti della periferia di Verona. 

Per l’autunno 2021, dal 19 settembre al 7 novembre, tutte le domeniche pomeriggio, il Comune, in collaborazione con Assoguide Verona propone all’interno della manifestazione Mura Festival, nuove opportunità di sport e visita nei quartieri cittadini. Ad attendere gli escursionisti, uscite di trekking di circa 3 ore e mezza, tutte proposte alla domenica, con inizio alle ore 14.

Sono quattro i percorsi proposti:

– La via dei pestilenti il 19 settembre e il 17 ottobre. Realizzato nell’area Sud della città, con la visita al Lazzaretto e discesa in barca. Partenza in zona cimitero Monumentale (costo 25 euro a persona)

– La marcia di Radetzky il 26 settembre e il 24 ottobre. Partenza in zona San Giorgio in Braida, con visita al Forte Sofia (costo 12 euro a persona)

– Antichissima Montorio il 3 e il 31 ottobre. Uscita con visita al castello. Partenza dall’Eurospin in via Da Legnago (costo 12 euro a persona) 
 

– Tra Quinzano e Avesa il 10 ottobre e il 7 novembre. Punto d’incontro piscine Santini, con visita all’Eremo di San Rocchetto (costo 12 euro a persona)


Il video della conferenza stampa di presentazione dell’evento:

Intervengono: l’assessore ai Rapporti Unesco Francesca Toffali, Cecilia Castagna di Assoguide Verona e il presidente del Canoa club Verona Luigi Spellini

Informazioni e contatti

Posti limitati. Per informazioni sul programma delle uscite e prenotazioni consulta il sito www.veronacityguide.it/trekking-urbano

Dove

  • Nei quartieri della città

Quando

Dal 19 settembre al 7 novembre, tutte le domeniche pomeriggio, con inizio alle ore 14.

Organizzato da

Comune di Verona, in collaborazione con Assoguide Verona, all’interno della manifestazione Mura Festival

(Comune di Verona)

Please follow and like us