Inaugurazione Progetto “Street Sport – lo sport nei quartieri…per tutti”

Promozione dello sport realizzato nei quartieri urbani della città: un modo di portare l’attività sportiva al di fuori dei luoghi abituali.

Con la presenza di tecnici e di uno staff qualificato è l’occasione per tutti di conoscere e provare le varie discipline sportive: dagli sport più diffusi alle pratiche a corpo libero, fino alla nuovissima disciplina della footbike, che si pratica con una “bicicletta senza pedali”, una sorta di monopattino con ruote grandi.

All’inaugurazione del progetto sono presenti due ospiti d’onore, in arrivo direttamente da Tokyo: l’atleta olimpico medaglia d’oro nel salto in alto Gianmarco Tamberi, portacolori delle Fiamme Oro e l’atleta paraolimpico pluripremiato Francesco Bettella di Civitas Vitae Padova.
Con loro anche altri atleti delle Fiamme Oro, Desireè Rossit e Christian Falocchi per il salto in alto, Michael Tumi specialista della velocità e Andrea Caiaffa per il lancio del peso.
Al loro fianco anche la prima squadra della Virtus basket pronta a sfidare Gimbo sotto canestro, i tecnici del Petrarca rugby, il pattinaggio artistico e freestyle di Fly & fantasy, la danza fitness di Future dance school e i professionisti di due nuove discipline: la footbike con la Federazione italiana footbike e il Calisthenics ginnastica acrobatica proposta da Spartum.

“Street Sport – lo sport nei quartieri…per tutti” è organizzata dall’Aics Veneto – Associazione italiana cultura sport, con la collaborazione del Comitato provinciale Aics di Padova, le Fiamme Oro di Padova e l’Atl-Etica.

Iniziativa realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova, del Coni Veneto, del Comitato paraolimpico del Veneto e dell’Associazione Atleti olimpici e Azzurri d’Italia.

Quando e dove

SABATO 11 SETTEMBRE

  • dalle ore 15:00 in piazzale Azzurri d’Italia – mappa

si potranno provare: ATLETICA con percorsi per i più piccoli e cronometraggi di velocità e salto in alto con i tecnici delle Fiamme Oro, ATL-Etica e Assindustria Sport; FOOTBIKE nuova disciplina nazionale con la Federazione Italiana Footbike; BASKET  con i tecnici e i giocatori della Virtus Basket; CALISTHENICS ginnastica acrobatica con l’Associazione Spartum

  • dalle ore 15:30 in piazzale Cuoco – mappa

si potranno provare: FOOTBIKE nuova disciplina nazionale con la Federazione Italiana Footbike; RUGBY con i tecnici del Petrarca Rugby; CALISTHENICS ginnastica acrobatica con l’Associazione Spartum; PATTINAGGIO con Fly & Fantasy; DANZA FITNESS con Future Dance School

Attenzione: l’accesso alle piazze e alle aree sport è consentito solo con la certificazione verde o con un tampone negativo nelle 48 ore precedenti.

L’iniziativa prosegue nei mesi successivi: per conoscere il programma dettagliato, che è in via di definizione, contattare l’Aics al numero 345 7918576 o inviare una email a comitatoregionale@aicsveneto.it.

Per informazioni e prenotazioni

Aics Veneto
cell. 345 7918576
email comitatoregionale@aicsveneto.it

(Comune di Padova)

Please follow and like us