Plastic free, sabato 4 settembre raccolta dei rifiuti a partire da via Ragazzi del ’99

Sabato 4 settembre torna l’appuntamento di raccolta dei rifiuti e pulizia del territorio con Plastic Free. Si partirà alle 9, dal parcheggio di via Ragazzi del ‘99 verso la zona di Parco Città, per concludere l’attività alle 12. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Vicenza

“Si tratta – spiega l’assessore all’ambiente Simona Siotto – del quinto incontro promosso nell’ambito dell’iniziativa dal titolo “Uniamoci e prendiamoci cura del nostro territorio”, organizzata da Plastic Free e sostenuta dal Comune grazie al protocollo d’intesa firmato a marzo per favorire l’attività di volontariato in città. Insieme a Plastic Free vogliamo infatti dare un’attuazione concreta alla lotta contro la plastica, coinvolgendo i cittadini nella pulizia del territorio e sensibilizzando sull’importanza della tutela dell’ambiente”.

I rifiuti saranno ritirati e smaltiti da Aim Valore Ambiente. I partecipanti dovranno munirsi di guanti personali, preferendo quelli in tessuto.

Per iscrizione e maggiori informazioni: https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/293161

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us