Questura di Treviso: Progetto “Il Mio Diario”

Il Mio Diario

Distribuite le agende scolastiche agli alunni delle scuole trevigiane

In questi giorni i poliziotti della Questura di Treviso stanno consegnando le agende scolastiche del progetto “il mio diario”, destinate ai giovani studenti delle scuole primarie della provincia di Treviso.

Gli istituti destinatari di tale iniziativa sono l’IC “Marta Minervi” di Mogliano Veneto, l’IST.” Santa Maria della Pieve” di Castelfranco Veneto, IC “Pieve del Grappa” IC “Breda di Piave”, IC Luzzatti” San Polo di Piave.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dagli insegnanti e dagli studenti, che hanno ringraziato la Questura di Treviso, ponendo ai funzionari di polizia intervenuti numerose domande sul lavoro del poliziotto.

Tale progetto, promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell’Economia e della Finanza, ha lo scopo di avvicinare i giovani studenti alla cultura della legalità e al rispetto delle regole poste alla base della convivenza civile, discendenti in primis dalla Costituzione.

L’agenda scolastica si apre con un’introduzione che presenta agli alunni i personaggi del diario Vis e Musa, i supereroi della legalità e si conclude con un fascicolo ritagliabile sulla Costituzione Italiana.

(Questura di Treviso)

Please follow and like us