VicenzaTour2021, visita guidata al Museo del Risorgimento e della Resistenza sabato 18

Prosegue l’articolato programma di visite guidate di VicenzaTour, iniziativa dell’assessorato alla cultura che propone percorsi e passeggiate alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e architettoniche della città.

Ci sono ancora posti disponibili per l’itinerario di sabato 18 settembre, con partenza alle 10 dall’infopoint di Monte Berico in viale X Giugno, “Dal Risorgimento all’Unità d’Italia. Le testimonianze del museo”.

Sarà l’occasione per scoprire i tesori di Villa Guiccioli, scenario dell’eroica resistenza del 1848, e oggi sede del Museo del Risorgimento e della Resistenza. Il museo conserva, tra le sue raccolte, documenti e testimonianze di eventi e personaggi che appartengono alla storia d’Italia e che sono stati protagonisti di memorabili episodi risorgimentali della città e del suo territorio.

La quota di partecipazione è di 7 euro. (prenotazioni: Ufficio Iat di Vicenza, iat@comune.vicenza.it, 0444320854; online: www.vicenzae.org).

L’iniziativa VicenzaTour2021 è realizzata dall’assessorato alla cultura con la collaborazione della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, del Palladio Museum, del Museo Diocesano, del Museo del Gioiello, del Consorzio Vicenzaè e delle Guide turistiche autorizzate.

Fino al 19 dicembre è possibile partecipare ad uno dei tour proposti, il cui calendario completo è consultabile https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/278069.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us