Notizia n. VR21.1148 – del 11/02/2021

Innovation Days- La Fabbrica del Futuro -Tappa veneta del roadshow nazionale di Sole 24 Ore e Confindustria con focus sul fashion e l’arredamento il 10 novembre presso il Calzaturificio Jumbo.

In breve

Il 10 novembre presso il Calzaturificio Jumbo si terrà l’ottava tappa dell’edizione 2021 degli Innovation Days, il ciclo di appuntamenti realizzato da Confindustria in collaborazione con Il Sole 24 Ore. L’evento, che verrà trasmesso in diretta streaming, potrà essere seguito esclusivamente da remoto e sarà l’occasione per parlare di innovazione all’interno di sistemi produttivi con focus sul fashion e l’arredamento.

Approfondimenti

Innovation Days torna con un nuovo ciclo di appuntamenti per guardare al futuro all’insegna dell’innovazione.
Dieci giornate in diretta streaming dai territori dell’eccellenza italiana, moderate dai giornalisti del Sole 24 Ore, in cui imprenditori e istituzioni si confrontano per condividere esperienze di successo e idee vincenti per le aziende di domani.

Il Calzaturificio Jumbo è stato scelto per ospitare l’ottava tappa dell’edizione 2021 degli Innovation Days che avrà luogo il 10 novembre e sarà protagonista di una delle storie di impresa testimonial dell’evento. Nel nuovo appuntamento di questo roadshow si parlerà di innovazione declinata in chiave di trasformazione digitale e sostenibilità, applicata ai comparti del fashion e dell’arredamento. In particolare si tratterà di: tradizione e innovazione, nuovi modelli di business, nuove professionalità e storie di imprenditori, che hanno fatto la differenza e che attraverso la loro esperienza possono essere l’esempio da seguire per cogliere nuove opportunità di sviluppo.

L’evento è suddiviso in due momenti:

La fabbrica del futuro-dalle ore 9.30 alle 13.00

Temi:
· Il digitale cambia la fabbrica
· La spinta della sostenibilità
· I nuovi saperi
· Tecnologia e innovazione digitale nelle PMI

Innovazione sostenibile 4.0dalle ore 14.30 alle 16.30

Temi:
· I comparti del Fashion e dell’Arredamento alla sfida della digitalizzazione e della sostenibilità
· Digital Innovation Hub e Competence Center a supporto dell’innovazione aziendale
· Tecnologie 4.0 per l’economia circolare
· Agevolazioni fiscali per l’innovazione 4.0 e green
· Competenze e formazione 4.0

Per leggere il programma in dettaglio clicca qui.
Per seguire l’evento registrarsi qui.

(Confindustria Verona)

Please follow and like us