Forza Venite Gente, a Brescia il musical dedicato a San Francesco D’Assisi

Il celebre musical teatrale Forza Venite Gente dedicato alla vita di San Francesco D’Assisi tornerà in scena, in occasione del 40° anniversario, il 19 Febbraio 2022 al Gran Teatro Morato di Brescia.

Lo spettacolo totalmente italiano, già Guinness dei Primati, tradotto in 8 lingue ed esportato in tutto il mondo con 3.500 repliche e oltre 2 milioni e 500 mila spettatori, torna in una nuova versione: fedele all’originale per trama e contenuti, rinnovato nella tecnologia e nella qualità dell’allestimento. Tanto da riportare la Commedia Musicale alle atmosfere di un vero e proprio Musical di immagine nord-europea, rimanendo però profondamente ancorata alla maestosità di una figura, quella di San Francesco, che nel mondo, è icona della cultura apostolica ed emblema della spiritualità cattolica.

La trama racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica interessanti momenti e intense riflessioni sul rapporto tra padri e figli: un Commerciante grezzo e banalmente materialista non può comprendere le mete superiori e trascendenti del Figlio. E, per molti versi, è anche umanamente comprensibile. San Francesco è considerato una figura rivoluzionaria nella Chiesa Cristiana: Papa Pio XII, lo definirà il “il più italiano dei santi e più santo degli italiani”.

20, fra Attori, Cantanti e Ballerini, ci accompagneranno in questo viaggio musicale, che racconta una delle figure più importanti della Cristianità. Un viaggio di elegante intrattenimento e di travolgente simpatia. Biglietti in prevendita su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali con prezzi a partire da 20€. Previsti pacchetti famiglia e biglietti ridotti per under 14 e over 70).

(Zed Live)

Please follow and like us