La presidente del Consiglio Damiano alla cerimonia di ringraziamento della Comunità Ebraica di Venezia alla Guardia di Finanza

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione, alla cerimonia di ringraziamento della Comunità Ebraica di Venezia alla Guardia di Finanza. Presenti all’evento, che si è svolto nella mattinata di oggi, 16 novembre, in Campo del Ghetto Novo, a Venezia, anche il presidente della Municipalità di Venezia, Murano e Burano Marco Borghi, i vertici delle Fiamme Gialle tra cui il comandante regionale Giovanni Mainolfi e quello interregionale del Nord-Est Bruno Buratti, e il presidente della Comunità Ebraica Dario Calimani.

Nel corso della cerimonia, lo stesso Calimani ha consegnato a due agenti della Finanza una targa celebrativa, per ringraziare il Corpo del servizio che svolge a tutela della sicurezza del Ghetto. Successivamente è stata deposta una corona di fiori delle Fiamme Gialle in memoria delle vittime della Shoah. La mattinata si è poi chiusa con una visita dei presenti all’interno della sinagoga.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us