Librerie unite contro la violenza

Nell’ambito delle iniziative della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, il Centro Veneto Progetti Donna- Auser promuove “Librerie unite contro la violenza”.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle pari opportunità e politiche di genere del Comune di Padova, coinvolge 18 librerie della città che, per tutto il mese di novembre, distribuiscono i segnalibri con il Numero Verde del Centro antiviolenza.

Lo scopo dell’iniziativa, oltre a diffondere il Numero Verde dell’associazione, è quello di sciogliere eventuali dubbi e perplessità che potrebbero costituire barriere per la formulazione di una richiesta di aiuto. Per chi vuole, inoltre, è anche possibile lasciare un contributo per sostenere le attività e i progetti di contrasto e prevenzione della violenza di genere del Centro Veneto Progetti Donna. 

SEGNALIBRO

Evento correlato

Campagna “Centro antiviolenza, un luogo sicuro”

Le misure restrittive imposte dall’emergenza sanitaria hanno determinato non solo un aumento degli episodi di violenza, ma un ulteriore ostacolo nelle donne a chiedere aiuto.
Per questo il Centro Antiviolenza di Padova, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche di genere e pari opportunità, ha lanciato una campagna informativa con manifesti affissi in città.

(Comune di Padova)

Please follow and like us