Agricoltura e solidarietà: il 4 dicembre al mercato a km zero di Piazza Isolo Coldiretti Verona sostiene la Fondazione europea per la DBA

Giornata di solidarietà al mercato a km zero di Piazza Isolo per la Fondazione europea per l’Anemia Diamond Blackfan  – Onlus (DBA).

Sabato 4 dicembre al mercato degli agricoltori di Campagna Amica in Piazza Isolo, Coldiretti Verona e Veronatura allestiranno dalle 9.30 alle 12.30 un gazebo per offrire vin brulè e dolcetti ai cittadini.

Nell’occasione sarà possibile fare una donazione per sostenere la Fondazione e i progetti di ricerca.

Sempre in Piazza Isolo, la Fondazione europea DBA – Onlus organizzerà, in collaborazione con il Comune di Verona, dalla 10 alle 16 un mercatino di oggettistica fatta a mano da creativi. Il ricavato della giornata andrà devoluto al progetto “Accoglienza per pazienti adulti con DBA presso il reparto di Medicina Clinica B e Immunologia interna del Policlinico di Borgo Roma Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata”.

“E’ importante sostenere iniziative come queste per aiutare la ricerca e le persone ammalate. Ci auguriamo che saranno numerosi i veronesi che parteciparanno al mercato degli agricoltori e degli artigiani perché si tratta di un’occasione per fare del bene e per mettersi al servizio della collettività, attraverso il sostegno alla ricerca scientifica”, precisa Franca Castellani, presidente del Consorzio Veronatura che gestisce i mercati a km zero di Campagna Amica Verona.

“L’Anemia Diamond Blackfan – spiega la dottoressa Maria Elisabetta Villa della Fondazione Europea DBA Onlus – è una malattia genetica rara caratterizzata da una grave carenza di globuli rossi nel sangue che si presenta già nei primi mesi di vita. A oggi non c’è una cura specifica che solo la ricerca può trovare”.

“La Fondazione – aggiunge la dottoressa Villa – ringrazia Coldiretti per il supporto alla realizzazione del nostro evento natalizio a favore del quartiere e della ricerca scientifica”.

(Coldiretti Verona)

Please follow and like us