ASSEGNO UNICO UNIVERSALE

Con l’introduzione dell’ ASSEGNO UNICO UNIVERSALE sono state abrogate le precedenti disposizioni di favore relative ai minori fino ai 21 anni ed ai figli disabili, con esclusione del Bonus Asili Nido, che resta operativo.

Per ottimizzare la misura dell’assegno a favore delle famiglie con ISEE pari od inferiore ad euro 40.000,00 è necessario che le stesse richiedano l’Attestazione ISEE presentando la relativa richiesta mediante le Dichiarazioni Sostitutive Uniche: questo in quanto l’importo dell’assegno per ciascun figlio aumenta con la diminuzione del valore dell’ISEE. Per famiglie con ISEE superiore a 40.000,00 euro o che –pur avendo un ISEE d’importo inferiore non richiedono l’Attestazione ISEE- l’importo dell’Assegno Unico Universale compete nella misura minima (50,00 euro al mese per minori e 25,00 euro mese per maggiorenni fino ai 21 anni).

Per famiglie con ISEE pari od inferiore a 15.000,00 euro l’importo dell’Assegno è di 175,00 euro al mese per i  minori ed euro 85,00 al mese per i maggiorenni fino ai 21 anni.

C’E’ TEMPO FINO AL 30 GIUGNO 2022  per presentare le domande all’Inps attraverso il nostro Patronato Epaca, relativamente al periodo marzo 2022-febbraio 2023.
Per le domande presentate successivamente dal primo luglio prossimo la prestazione decorrerà dal mese successivo a quello in cui viene formalizzata la domanda. Gli uffici di Impresa Verde Venezia sono a vostra disposizione

(Coldiretti Veneto)

Please follow and like us