LA TUA AZIENDA È L’OPERA DELLA TUA VITA

il 1° Forum della comunicazione d’impresa del settore primario

Il 4 aprile si svolgerà il 1° Forum della comunicazione d’impresa del settore primario voluto e organizzato da Coldiretti Treviso in collaborazione con Camera di commercio di Treviso e Belluno, CentroMarca Banca e Consorzio Agrario di Treviso e Belluno. Il titolo scelto in sintonia con l’ospite che chiuderà il Forum è “La tua azienda è l’opera della tua vita:  ci sono tanti strumenti per raccontarla”. L’ospite per la chiusura sarà Vittorio Sgarbi. Presente anche l’analista Roberto Weber del centro Studi Divulga. La giornata, riservata esclusivamente alle imprese agricole associate, è stata subito sold out. In 130 imprenditori agricoli potranno ascoltare e interagire con una decina di relatori che presenteranno vari strumenti per comunicare. Il 1° Forum della comunicazione d’impresa del settore primario si svolge presso Tenuta Astoria a Refrontolo.

Il tema della comunicazione per ogni impresa è qualcosa di fondamentale e da tenere bene presente per affrontare il mercato di riferimento e costruire un dialogo con i consumatori che si vogliono convincere con la bontà e qualità dei propri prodotti – sottolinea Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – In questo primo Forum abbiamo voluto dar spazio a diversi professionisti per dar vita ad una panoramica ampia sulla comunicazione che oggi un’impresa può adottare nel suo quotidiano”.

Programma del 1° Forum della comunicazione d’impresa del settore primario

Lunedì 4 aprile 2022 a partire dalle 9,30.
Presentazione della giornata: Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso e Tiziano Cenedese, presidente di CentroMarca Banca.

Ore 10,00 Brand identity: l’importanza di sapere chi siamo a cura di Carlo Caldonazzo (Agenzia pubblicitaria Ad010),
Ore 10,30 Comunicare con il Web: introduzione al digital marketing a cura di Roberto Cavasin (Professionista digitale);
Ore 11,00 Il linguaggio del video: non più utile, ma necessario a cura di Jurji Magoga  (Zeta Group, communication by immane);
Ore 11,30 I sogni crescono negli orti: sta a noi coglierli e saperli raccontare a cura di Paolo Manzan e Carlo Giustini (Az. Agr. Nonno Andrea);
Ore 12,00 Fotografia aziendale: chi fa l’azienda oltre il prodotto a cura di Alfonso Lorenzetto (Fotografo professionista).
Ore 12,30 Come scelgono i consumatori? a cura di Roberto Weber Centro Studi Divulga.

Ore 13,00 Condivisione e quesiti in sala. Ore 13,30 Colazione di Campagna Amica.
Ore 14,15 Saluto introduttivo lavori del pomeriggio di Mario Pozza, presidente CCIAA di Treviso e Belluno;
Ore 14,30 Vino e Social media: come costruire un’identità di marca e accrescere la propria notorietà a cura di Davide Pretto (Garage Raw);
Ore 15,00 E-Commerce: come, quando e perché a cura di Enrico Cammareri (Geppa web agency);
Ore 15,30 La Digitalizzazione dentro e fuori il Consorzio a cura di Enrico Masucci (SMC Treviso srl),
Ore 16,00 Storytelling d’impresa: Astoria e la comunicazione;
Ore 16,30 LA TUA AZIENDA È L’OPERA DELLA TUA VITA conclusioni di Vittorio Sgarbi. Moderazione a cura di Giuseppe Satalino, direttore di Coldiretti di Treviso.

(Coldiretti Veneto)

Please follow and like us