Ambiente ci piaci un sacco! 

Questo il nuovo evento promosso dal Service Distrettuale Interact , i circoli Legambiente di Treviso, Schio e Veneto Orientale, nato dall’esigenza di stimolare nella collettività un senso comune di attenzione e cura nei confronti dell’ambiente, di cui tutti facciamo parte.

Una giornata dedicata all’esplorazione delle bellezze dei territori di Treviso, Vicenza e San Stino di Livenza con un intervento di pulizia mirato alla salvaguardia degli ambienti naturali. 

La mattina del 15 maggio 2022 a Treviso, lungo il fiume Sile e nel quartiere di S.Angelo, a Schio, nell’area Valletta e a San Stino di Livenza, nel bosco.

Comincerà con una “colazione intelligente”, proseguirà con una passeggiata esplorativa e si concluderà con un momento di convivialità dove ci confronteremo apertamente sui temi emersi durante la mattinata con i nostri compagni di “pulizia”. 

Obiettivi della giornata: 

Questa giornata ha l’obiettivo di sensibilizzare la collettività su tematiche ambientali attraverso un’esplorazione a piedi per conoscere il territorio, attrezzati con pinze e guanti per raccogliere i rifiuti trovati lungo il tragitto, per lasciare il luogo meglio di come lo si è trovato.

Conoscere e scoprire le peculiarità faunistiche e floristiche del territorio, contribuendo a “curarlo”. 

Suddivisi in piccoli gruppi ci attrezzeremo di berretto, pettorina, guanti, sacchetti e pinze, tutti materiali messi a disposizione dagli organizzatori.

Insieme potremo raccogliere cartacce, mozziconi, bottiglie e tutto ciò che contribuisce a deturpare i nostri delicati territori. Oltre a gioire di una giornata all’insegna della riscoperta di zone uniche, faremo la differenza migliorando i luoghi della natura a noi cari.  

Dettagli Evento: 

Le iscrizioni sono aperte a tutti, con un numero di partecipanti di max 50 per comune. 

Email: legambiente.treviso@gmail.com

Ore 9.30-10.00 Accoglienza e colazione offerta da Coop Alleanza 3.0, un momento conviviale di riflessione sul tema degli imballaggi;

Ore 10.30-11.00 Partenza per la passeggiata ecologica

Ore 12.30-13.00 Pranzo conclusivo

Parola d’ordine: Divertimento pulito, Pulito allo stato dei Fatti, Pulito è meglio, Pulito è bello, Più pulito è meglio è per me! Meno bottiglie più fiori, 

Una passeggiata rigenerante per noi e per l’ambiente. 

Rigenera non solo la mente, ma anche l’ambiente!

(Legambiente Treviso)

Please follow and like us