Le icone dell’incontro delle famiglie: nuovi percorsi e iniziative nelle Collaborazioni fino al 22 maggio

Ecco i nuovi percorsi e le iniziative nelle Collaborazioni per il “pellegrinaggio” diocesano delle tre icone dell’Incontro mondiale delle famiglie.

Percorso A

Nel vicariato di Monastier, Copas di San Biagio.

Sabato 14 maggio Esposizione per preghiera personale. Alle ore 18.30 in chiesa a Biancade preghiera di partenza dopo la S.Messa. Alle ore 20.00 Trasferimento alla Parrocchia di Rovarè per la consegna.

Domenica 15, ore 9.30 Rovarè chiesa parrocchiale, Accoglienza dell’Icona con i bambini della Prima Comunione e le loro famiglie e celebrazione della S. Messa.

Lunedì 16, ore 19.00 Rovarè chiesetta di San Francesco, Preghiera del Rosario e S. Messa.

Martedì 17, ore 10.30 Rovarè, nella chiesa parrocchiale i bambini della Scuola dell’infanzia San Lorenzo salutano e festeggiano l’Icona con i loro disegni. Alle 18.30 partenza dalla chiesa parrocchiale di Rovarè Processione comunitaria per via Bosco (da Rovarè a Spercenigo); all’arrivo a Spercenigo celebrazione della S. Messa.

Mercoledì 18, ore 10.00 Spercenigo, scuola dell’infanzia San Giuseppe i bambini salutano e festeggiano l’Icona con i loro disegni. Alle ore 19.00 chiesetta di San Martino Preghiera del Rosario e S. Messa.

Giovedì 19, ore 20.00 nella chiesa parrocchiale di Spercenigo preghiera del Rosario per le famiglie.

Venerdì 20, ore 19.00 Spercenigo chiesa parrocchiale S. Messa con la presenza dell’Icona animata dai giovani della Comunità Vocazionale del Seminario.

Sabato 21, ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di San Biagio Arrivo e accoglienza dell’Icona e celebrazione della S. Messa, presenti SCOUT, ACR.

Domenica 22, alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale di S. Biagio S. Messa con particolare invito a famiglie con i loro figli, ragazzi del catechismo, gruppi fidanzati e gruppi coppie. Alle ore 18.30 Consegna alla parrocchia di Fagarè per continuare il percorso nella collaborazione.

Percorso B

Vicariato di Asolo, Copas di San Zenone-Mussolente.

Sabato 14 maggio alle ore 20.30 l’icona viene accolta ai piedi del Santuario della Madonna del Monte, da dove inizia il Pellegrinaggio. Alle 21.00 Arrivo processione al Santuario e preghiera e affidamento delle famiglie delle Parrocchie di San Zenone, Ca’ Rainati, Mussolente e Casoni.

Domenica 15, ore 10.30 Santa Messa con invito particolare alle famiglie giovani. Alle15.30 Affidamento personale per le famiglie che lo desiderano, con la presenza di d. Antonio ogni famiglia può partecipare liberamente fino alle 16.30.

Lunedì 16, ore 9.30 Celebrazione e Benedizione con i bambini della Scuola Materna. Alle  20.30 L’icona incontra i Giovani e Giovanissimi di San Zenone e Ca’ Rainati. Alle 21.00 Trasferimento dell’icona alla parrocchia di Ca’ Rainati – Gruppo famiglie.

Martedì 17, ore 9.30 Ca’ Rainati: Bambini della Scuola Materna – In chiesa: Presentazione dei lavoretti fatti dai bambini con la partecipazione dei genitori e nonni – Celebrazione e benedizione dei bambini. Alle 15.00 L’icona incontra i Ragazzi delle Medie – Catechismo. Alle 18.30 Santa Messa per le famiglie della comunità in collaborazione con il gruppo chitarre e benedizione.

Mercoledì 18, ore15.00 L’icona incontra i Bambini delle Elementari – Catechismo. Alle 18.30 Consegna dell’Icona da parte dei rappresentanti del Consiglio Pastorale di Ca’ Rainati alla parrocchia di Mussolente. Alle 19.00 a Mussolente: L’icona viene accolta nella Chiesa parrocchiale, a seguire Santa Messa e Rosario.

Giovedì 19, ore 7.45 Buongiorno Gesù con l’icona per i bambini delle elementari. Alle 20.30 Catechesi: Vocazione e famiglia – Il valore della Famiglia Cristiana (Chiesa Mussolente) con i coniugi Manuela e Alessandro Finotello.

Venerdì 20, Casoni: Attività con i bambini della scuola materna.

Sabato 21, ore 19.00 Santa Messa per le Famiglie.

Domenica 22, ore 9.30 Partenza a piedi con l’Icona, per arrivare alla Chiesa parrocchia di Bessica (vicariato di Castello di Godego) per le 11.00.

Percorso C

Vicariato di Noale

Sabato 14 maggio l’icona partirà da Sandono per uscire dal vicariato di Camposampiero e fare il suo ingresso nel vicariato di Noale. Fino al 16 maggio l’icona sarà presente nella parrocchia di Noale.

Lunedì 16 e martedì 17 l’icona sosterà nella parrocchia di Santa Maria di Sala

Martedì 17 e mercoledì 18 a Veternigo.

Mercoledì 18 e giovedì 19 a Stigliano.

Dal 19 a sabato 21 a Briana.

Dal 21 a domenica 22 a Cappelletta.

Share on Facebook

Facebook

Tweet about this on Twitter

Twitter

Email this to someone

email

Print this page

Print

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us