Primo compleanno del Mercato Coperto di Campagna Amica Verona: bilancio e prospettive. Sabato 14 maggio dalle 10, Via Macello 5/A

Sabato 14 maggio 2022

Primo compleanno del Mercato Coperto di Campagna Amica Verona

Via Macello 5/A – Verona

 Dalle 10 laboratori per bambini

Alle 11.30 incontro con le Istituzioni per bilancio e prospettive degli spazi in sala Birolli

Diffusione della ricerca “Il Mercato Coperto di Campagna Amica, un anno dopo. Analisi delle aspettative e delle opinioni dei consumatori”


Primo compleanno per il Mercato Coperto di Campagna Amica di Coldiretti Verona.

A un anno dall’apertura del mercato a km zero nel cuore della città, l’organizzazione agricola scaligera organizza sabato 14 maggio una mattinata di festa, cogliendo l’occasione per fare un bilancio dell’anno e illustrare nuove idee progettuali per gli spazi.

Il Mercato, che si trova nel quartiere Filippini, in via Macello 5/a, sarà regolarmente aperto dalle 8 alle 13 con i banchi dei produttori agricoli che propongono prodotti freschi e di stagione, il meglio dell’agricoltura veronese, ma anche, a partire dalle 10, con laboratori per bambini a cura delle fattorie didattiche. Non mancheranno degustazioni e assaggi guidati dai produttori.

Alle 11.30 in Sala Birolli si terrà un incontro con le Istituzioni locali per fare un bilancio del primo anno della presenza del mercato nel quartiere e illustrare le proposte per ottimizzare gli spazi.

Nell’occasione saranno presentati i primi risultati della ricerca ancora in corso dal titolo ”Il Mercato Coperto di Campagna Amica, un anno dopo. Analisi delle aspettative e delle opinioni dei consumatori” promossa da Coldiretti Verona e coordinata da Debora Viviani, ricercatrice del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona.

(Coldiretti Verona)

Please follow and like us