Prova per 20 nuovi cuochi contadini. Appuntamento domani, martedì 3 maggio, dalle ore 12 al Mercato Coperto di Campagna Amica Verona

Sono 20 i nuovi aspiranti cuochi contadini pronti per il diploma dopo aver frequentato l’Agrichef Academy promossa da Coldiretti.

La prova finale, a cui parteciperanno 12 imprenditori agricoli della provincia di Verona e 8 della provincia di Treviso, si svolgerà domani, martedì 3 maggio, a partire dalle 12 al Mercato Coperto in Via Macello 5/A.

Davanti a una giuria composta da docenti, giornalisti, funzionari della Regione Veneto ed esperti del settore agroalimentare oltre che dal direttore regionale di Coldiretti Marina Montedoro, dal presidente e direttore provinciali Alex Vantini e Giuseppe Ruffini, dal presidente nazionale di Terranostra Diego Scaramuzza, gli aspiranti cuochi contadini dovranno superare delle prove per dimostrare di saper coniugare pratica e teoria con l’obiettivo di aumentare la qualità negli agriturismi di Campagna Amica e renderli portavoce dei valori del territorio. Il tutto per conquistare l’ambita giacca personalizzata con nome e cognome dell’aspirante chef.

Il cuoco contadino oltre che essere un agricoltore e abile cuoco, è anche un conoscitore e perfetto ambasciatore dei prodotti locali che cucina e presenta in modo eccellente per soddisfare le diverse esigenze della clientela.

La prova terminerà con la consegna degli attestati di partecipazione e le giacche da cuoco contadino.

(Coldiretti Verona)

Please follow and like us