Crypto Expo Milano, l’evento dedicato alla blockchain più influente in Italia

Si svolgerà a Milano, dal 23 al 26 giugno 2022, la prima edizione Crypto Expo Milan (CEM), conferenza internazionale dedicata ai professionisti del settore blockchain e crypto.

Secondo gli organizzatori, CEM è destinata a diventare una delle più grandi conferenze europee dedicate alla Blockchain e Crypto; per questo evento sono attesi più di 2000 partecipanti oltre ai top influencer del mercato crypto italiano. Il Crypto Expo Milano prenderà ufficialmente il via il 23 giugno 2022 con i primi laboratori didattici presso Studio 90, una delle location per eventi più funzionali di Milano, facile da raggiungere specialmente con l’aereo per la vicinanza dell’aeroporto internazionale di Linate e ben servita da mezzi pubblici di trasporto e da strutture ricettive.

La lista dei relatori dell’evento, tutti nomi ben noti, comprende esperti di blockchain e crypto, opinion leader, influencer e dirigenti di alcune delle più importanti aziende del panorama blockchain italiano e internazionale. Keynote, panel, conferenze e workshop, ma anche eventi mondani, momenti di networking, cene di gala ed incontri tra community crypto sono stati pensati ed organizzati appositamente per completare l’interessante agenda dell’evento.

CEM è un evento incentrato sulle community, con l’obiettivo di favorire l’adozione e la diffusione della blockchain e delle valute digitali, aiutando a educare e coinvolgere anche i nuovi utilizzatori nell’ecosistema crypto..

Valeria Pagano, Co-founder e CEO di Crypto Expo Milano ha commentato: “Sono lieta di annunciare che il CEM sarà il primo evento crypto e blockchain organizzato a Milano e uno dei pochissimi in Italia. Come luogo di incontro comune per i leader del settore, aiuteremo a riprogettare il futuro dell’economia e della finanza con l’aiuto della tecnologia blockchain ”.

CEM 2022, come già detto, si svolgerà presso la suggestiva location di Studio 90 e riunirà le menti più brillanti, i game changer, i creatori, i regolatori, gli influencer e gli addetti ai lavori insieme a professionisti, investitori e leader nel settore blockchain e crypto dall’Italia e dal mondo intero.

Florin Simovici, co-fondatore e COO ha commentato: “Secondo me la blockchain è la più grande e

rivoluzionaria tecnologia dall’invenzione di Internet. Siamo pronti a ospitare gli appassionati di criptovalute e le figure di spicco del settore per discutere a fondo i punti chiave che plasmano l’industria della blockchain e delle criptovalute mentre il mercato continua a crescere alla velocità della luce”.

Relatori internazionali provenienti da molti settori tra cui tecnologia, business e finanza si alterneranno sul palco, durante i 4 giorni della manifestazione, parlando di DeFi, Metaverse e nuovi modelli emergenti, come le DAO.

Cristian Orto, Co-Founder e CTO di Theca Project, uno dei principali sponsor dell’evento e Co-Founder di CEM ha commentato: “ La famiglia di Theca è onorata di far parte del CEM22. Il passaggio dal Web2 al Web3 si sta realizzando ed eventi come il CEM facilitano quelle connessioni personali, essenziali per diffonderne la conoscenza e facilitarne l’adozione globale”.

Senza dubbio, la tecnologia blockchain è già qui e, grazie ad eventi quali il CEM, potremmo assistere allo sviluppo della blockchain e degli asset digitali in Italia e nel mondo.

Gli organizzatori confidano nel poter offrire ai partecipanti una valida esperienza che consenta loro di rimanere aggiornati con questo ecosistema in rapida evoluzione e di comprendere al meglio i progetti emergenti che contribuiranno a cambiare i modelli di business e la società come la conosciamo oggi.

L’evento è organizzato anche da importanti società ed enti emergenti nel settore tecnologico (Fantom Foundation, Binance, Huobi Global, Theca, Utrust, Nemesis, Luxochain, The Sandbox, PlaySwap, Futbala, The Crypto Gateway, ecc..) oltre ad essere supportato da alcune delle figure di spicco del settore.

Visto il taglio internazionale dell’evento, a tutti i partecipanti o sponsor extra UE interessati alla partecipazione, il personale del CEM fornirà anche assistenza per visti d’affari.

Per maggiori info relativamente alla manifestazione in oggetto, al programma delle giornate, agli speaker e alle modalità di acquisto dei biglietti d’ingresso, si consiglia di visitare il sito ufficiale: www.cryptoexpomilan.com.

Fabrizio Zampieri

Please follow and like us

Be the first to comment on "Crypto Expo Milano, l’evento dedicato alla blockchain più influente in Italia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


8 − 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.