Music For The Planet Il Back to the Future Live Tour di Elisa arriva a Bassano del Grappa il 28 giugno al parco Ragazzi del ‘99

Music For The Planet
Il Back to the Future Live Tour di Elisa arriva a Bassano del Grappa il 28 giugno al parco Ragazzi del ‘99
E con il tour viaggia anche la  raccolta fondi voluta dalla cantante per mettere a dimora alberi in tutta Italia   
Un progetto di Music Innovation Hub, AWorld, Legambiente ed Elisa per tutte le tappe del “Back to the Future Live Tour” di Elisa
Legambiente: “Venite a trovarci allo stand per conoscere le nostre attività durante il tour”

Nuovi alberi messi a dimora in tante aree del Belpaese. Questo l’obiettivo scelto dalla cantante Elisa per la raccolta fondi lanciata dall’artista insieme a Music Innovation Hub, AWorld e Legambiente nell’ambito di Music For The Planet, il progetto per un futuro più sostenibile che unisce musica, ecologia e cittadini contro gli effetti dei cambiamenti climatici.

Elisa, proprio in qualità di Advocate/Champion della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN SDG Action Campaign), ha scelto di dedicare al tema del clima e alla sostenibilità il suo tour, iniziato a fine maggio con l’Heroes Festival di Verona e in corso per tutta l’estate 2022.

Guarda il video di Elisa per il lancio di Music for the Planet.

Attraverso la raccolta fondi che viaggia insieme ai concerti, infatti, si contribuirà concretamente  – mettendo a dimora dal prossimo autunno le piante in tutte le regioni italiane – al raggiungimento degli obiettivi del progetto europeo Life Terra, cofinanziato dal programma LIFE della Commissione europea, di cui Legambiente è la referente italiana, che mira a piantare entro il 2025 cinquecento milioni di alberi in Europa (di cui 9 milioni in Italia) curando i nuovi alberi per i tre anni successivi. 

“L’interesse di Elisa e di Heroes Festival per il Life Terra e la lotta ai cambiamenti climatici attraverso la riforestazione è una importantissima opportunità di cui siamo grati – spiega il presidente di Legambiente Veneto Luigi Lazzaro -. La messa a dimora di nuovi alberi realizzata grazie alla raccolta fondi attivata con Music for the Planet, che avverrà secondo i parametri del progetto europeo in almeno un’area per ogni regione italiana, coinvolgerà cittadini e attivisti sul territorio nella cura delle nuove piante e nella sensibilizzazione e diffusione dei comportamenti più idonei per un futuro sostenibile. Perché il futuro del pianeta lo costruiamo tutti noi, a partire da piccoli ma importanti gesti, come piantare un albero.”

Nella tappa di Bassano del Grappa del tour di Elisa, Legambiente animerà uno spazio dedicato all’informazione ambientale. Al banchetto sarà possibile fare e postare foto realizzate ad hoc con fondale e gadget dedicati al progetto.

Qui il video di Legambiente per Music for the Planet:  https://www.youtube.com/ watch?v=f-6Br_wxwJI

Per coinvolgere sempre più persone a prendere parte a questo movimento di attivazione per il Pianeta, AWorld, l’App scelta dalle Nazioni Unite a supporto della campagna globale contro il cambiamento climatico ActNow, ha deciso di schierarsi a supporto dell’iniziativa creando sulla piattaforma digitale il team “Music For The Planet”. Una volta scaricata l’applicazione, gli utenti potranno registrare le proprie azioni eco-friendly e seguire i suggerimenti per uno stile di vita più sostenibile. 

Ufficio stampa – ufficiostampa@legambienteveneto.it

(Legambiente Veneto)

Please follow and like us