Pavanello Serramenti: un progetto di riqualificazione architettonica eccezionale in centro a Rovigo

Foto di Fabio Bascetta

***ARTICOLO SPONSORIZZATO***

“Per la consegna dei serramenti – dice Marco Pavanello – abbiamo dovuto chiudere le strade adiacenti.”

Un progetto di riqualificazione architettonica per un edificio storico in centro a Rovigo, curato da uno studio di architettura di Rovigo e che ha scelto di affidarsi a una storica azienda di Rovigo per la realizzazione degli infissi: la ristrutturazione di una villa degli anni ’50 in centro città ha coinvolto due team locali d’eccellenza, lo studio navarrini architetti e associati degli architetti Roberto Navarrini ed Elena Lavezzo e la Pavanello Serramenti, storica azienda attiva dal 1948 nel mondo degli infissi.

Si tratta di un progetto particolarmente interessante – dice Marco Pavanello, Responsabile Marketing e Vendite della Pavanello Serramentila filosofia che lo ha ispirato è quella della reinterpretazione e valorizzazione. Un edificio che rappresenta l’emblema della villa signorile delle nostre zone è stato armonizzato al gusto moderno, con un interesse particolare per il miglioramento delle sue prestazioni energetiche”.

 “Siamo felici che i serramenti prescelti per questo progetto siano di uno dei nostri modelli più iconici, Sinthesi® e per gli scorrevoli la versione Zero che massimizza la superficie vetrata – racconta Marco Pavanello – grazie al telaio celato nella parete Sinthesi® consente di portare al massimo la superficie vetrata del serramento e quindi di approfittare dell’illuminazione naturale per gli ambienti interni. Il nostro comparto R&D ha ottimizzato questo modello per ridurre la quantità dei materiali necessari alla sua realizzazione e garantire performance energetiche eccellenti”.

 I serramenti Sinthesi®, proprio per la necessità di nascondere il telaio nella parete, devono essere previsti già in fase di progetto. E nel caso di questa ristrutturazione la scelta è ricaduta anche su un serramento dalle dimensioni notevoli.

La consegna in cantiere ha coinvolto tutto il quartiere – spiega Marco Pavanello – perché abbiamo dovuto utilizzare delle gru, e di conseguenza abbiamo richiesto i permessi per chiudere alcune strade del centro storico per alcune ore. Il risultato, con i serramenti che si integrano alla perfezione al nuovo stile dell’edificio, ci rende molto orgogliosi. E ovviamente ci fa piacere – conclude Marco Pavanello – che questo progetto sia stato realizzato proprio nella nostra città.”

Per maggiori informazioni: www.pavanelloserramenti.it

Please follow and like us

Be the first to comment on "Pavanello Serramenti: un progetto di riqualificazione architettonica eccezionale in centro a Rovigo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


17 − due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.