Al via il Censimento permanente della popolazione 2022

L’Istat invita la cittadinanza all’evento online “Al via il Censimento permanente della popolazione 2022” che si svolge venerdì 30 settembre a partire dalle ore 10.

L’iniziativa ha l’obiettivo di presentare la nuova edizione del Censimento della popolazione e delle abitazioni 2022 ed è arricchito da interventi tecnici sull’uso integrato delle fonti per il conteggio della popolazione e sugli aspetti organizzativi e di formazione della rete di rilevazione. 

Novità, vantaggi e prospettive conoscitive di un’edizione che coinvolgerà un campione di 1 milione 326.995 famiglie in 2.531 Comuni sull’intero territorio nazionale.

L’incontro online si svolge nell’esclusiva Virtual Venue Istat: una ricostruzione fedele della storica sede dell’ente all’interno della quale il partecipante può vivere un’esperienza immersiva nelle sale del Palazzo e scaricare i materiali utili per l’evento.

Vedi il programma completo dell’evento: per accedere alla Virtual Venue Istat occorre iscriversi compilando l’apposito modulo online.

Informazioni e contatti

 Visita le pagine dedicate all’evento, sul sito ufficiale Istat

Dove

  • Evento online

Quando

Venerdì 30 settembre 2022, dalle ore 10 alle ore 11.30

Come

Per partecipare occorre iscriversi compilando l’apposito modulo

(Comune di Verona)

Please follow and like us