Settimana Verde

Da venerdì 30 settembre a lunedì 3 ottobre si svolge la Settimana Verde, quattro giorni di attività e giochi per conoscere e vivere la natura di Villa Buri.
 

Nel corso di questi giorni trovate tanti giochi e laboratori per i più piccoli; passeggiate nel Parco di Villa Buri, ascoltando i racconti del suo bosco e della sua natura, in compagnia di Alberto, volontario dell’Associazione Amici di Villa-Bosco Buri, ma visitiamo anche l’interno della Villa, guidati dal professor Daniele Bressan. Mostre e installazioni artistiche prendono vita nel parco e all’interno della villa.
 

Piantiamo nuovi alberi, in segno di amore e rinascita, grazie alla partecipazione della Comunità di San Rocco di Castiglione; conosciamo le Associazioni del territorio grazie all’allestimento di stand nel nostro Parco; navighiamo l’Adige fino all’altra sponda, grazie ad Adige Rafting, per visitare un’altra faccia del Parco dell’Adige: il Lazzaretto.
 

Ma la festa non si ferma e continua anche la sera, con la proiezione di film, apericena, musica e il convegno “Cambiamo Rotta? Dal confronto alle buone pratiche”, serata di sintesi del Progetto “Cambio di Rotta Verso l’Economia di Francesco”.
 

Non mancano momenti di convivialità, attraverso la condivisione di pranzi, apericene e merende organizzate dalla Cooperativa Sociale “Panta Rei” e dalla Cooperativa “Le Rondini”.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale o la pagina Facebook

Dove

  • Villa Buri

Quando

Da venerdì 30 settembre a lunedì 3 ottobre 2022

Come

Vedi programma dettagliato nel depliant allegato

Organizzato da

Associazione Villa Buri onlus con il patrocinio del Comune di Verona

(Comune di Verona)

Please follow and like us