Halloween, gli eventi dedicati ai bambini nel palinsesto “Le Città in Festa”

La notte di Halloween si avvicina e il palinsesto de “Le Città in Festa” offre ai bambini numerose iniziative per divertirsi in città tra dolcetti, zucche e maschere. Si comincia sabato 29 ottobre con “Halloween al Parco Hayez”, evento organizzato dall’associazione “I sette nani-Cipressina”. Dalle ore 16, al parco, si potrà fare festa con un dj set dedicato ai bambini.

Domenica 30 ottobre è la volta di “Fortenebra”, una giornata di giochi e laboratori per bambini e ragazzi organizzata da Veneziacomix e dall’associazione culturale “Rosso Veneziano”. Al Forte Marghera, dalle ore 9 fino a sera, si potrà partecipare a giochi da tavolo, giochi di ruolo, laboratori di disegno e maschere, letture di poesia a tema con Dice il serpente-Libraio Errante. Gli eventi si suddividono tra l’Edificio 56 e il padiglione Palmanova.

Lunedì 31 ottobre a Gazzera, nella dependance di villa Pozzi, si tiene “Halloween-Paese dei balocchi”, organizzato dall’Associazione Commercianti Artigiani Gazzera. Dalle ore 16 alle 19 ci sarà un mercatino di giochi organizzato dai bambini e un rinfresco offerto dall’organizzazione. Sempre il 31 ottobre, dalle 18 alle 21, in programma “Halloween a Carpenedo”. Negli spazi del patronato di via Manzoni 2, messi a disposizione dalla parrocchia dei SS. Gervasio e Protasio, l’associazione “Insieme si può fare molto” organizza un pomeriggio di aggregazione rivolto a grandi e bambini. Ci saranno animazione, giochi, lo spettacolo del Mago pop Corn, un food truck per il ristoro. Inoltre verranno premiate le maschere più belle, sia tra i bambini sia tra gli adulti.

Lunedì 31 sarà la volta di  “Halloween Marghera”, in programma in piazza Mercato alle 16. Organizzata dall’Associazione Marghera 2000, la serata prevede lo show della Stregozza, che farà uno show con pozioni magiche, fuoco e bolle giganti e si esibirà coi trampoli. Più tardi la Halloween parade, una sfilata di maschere tra le quali saranno premiate le più originali. I bambini potranno imparare ad intagliare le zucche (grazie alla collaborazione con Buongiorno Marghera) e si godranno caramelle e dolciumi gratuiti presso la casetta bianca. Alle 19 cena  di Halloween nei ristoranti e bar del centro con menu a tema e piatti di stagione.

L’ultimo appuntamento del 31 ottobre è “Halloween a Burano”, in programma alle 16 nello spazio esterno della trattoria da Romano. Si tratta di una festa a cui si potrà andare vestiti in maschera e divertirsi con musica per bambini e caramelle, dolci e cioccolata calda.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us